Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'OBIETTIVO

La Juventus fa sul serio per Osimhen, ma dall'Arabia pronta un'offerta clamorosa

In caso di cessione di Vlahovic, Giuntoli metterà nel mirino il nigeriano ancora di proprietà del Napoli

09 Mag 2025 - 10:50

Victor Osimhen è una delle stelle che caratterizzerà la sessione estiva di calciomercato, infatti il nigeriano con ogni probabilità rientrerà a Napoli dopo il prestito annuale al Galatasaray e a quel punto si scatenerà la battaglia tra i top club europei e le ricchissime squadre arabe per prelevarlo. I turchi non hanno nascosto l'intenzione di provare a trattare con i partenopei per trattenerlo anche nelle prossime stagioni. 

In Italia, secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, è la Juventus la candidata principale per Osimhen. I bianconeri hanno come obiettivo principale della prossima finestra di calciomercato quello di rinforzare il reparto di attacco con un colpo da 90, soprattutto se dovesse essere strappato il pass per la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. L'acquisto potrebbe essere finanziato dalla cessione di Vlahovic.

Nel contratto tra il bomber e il Napoli c'è una clausola rescissoria a 75 milioni di euro valida solo per l'estero, che quindi la Juventus non potrebbe sfruttare. Il managing director football Cristiano Giuntoli dovrebbe presentare un'offerta da almeno 85 milioni tra parte fissa e bonus per far vacillare il presidente De Laurentiis. Oltre al costo del cartellino, i bianconeri dovrebbero pagare anche l'oneroso ingaggio di Osimhen che supera i 10 milioni di euro.

La Juventus si deve però guardare intorno, infatti dall'Arabia Saudita sono pronti a tornare alla carica per l'attaccante attualmente in forza al Galatasaray. L'Al Hilal è pronto a fare follie per portare Osi a giocare in Saudi Pro League. Sul piatto ci sarebbero 30-35 milioni a stagione, una cifra che sicuramente lo farebbe riflettere.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri