MERCATO INTER LIVE
TEMPO REALE

Mercato Inter: Zhang "congela" l'operazione Acerbi, l'operazione rischia di saltare

Il difensore era atteso martedì per le visite e la firma ma tutto resta in discussione

  • A
  • A
  • A

DS BORUSSIA DORTMUND: "AKANJI? SI DECIDERA' DOMANI O DOPODOMANI"
Ai microfoni di Sky90, il ds giallonero Sebastian Kehl ha fatto il punto sulla situazione di Manuel Akanji. Il difensore è fuori squadra per motivi di mercato, e tra le pretendenti c'è anche l'Inter. "Attualmente non abbiamo nulla sul tavolo, non c'è nulla di deciso. Nonostante ciò credo che nei prossimi giorni si farà qualcosa. Abbiamo ancora tempo fino a giovedì, fino alla chiusura del mercato. Anche se penso che le cose si definiranno già domani o dopodomani, perché nell'ambito di un trasferimento occorre fare anche le visite mediche e altre due, tre cose"

PER L'ARRIVO DI ACERBI SERVONO GLI ADDII DI SALCEDO E AGOUME'
Il no di Stiven Zhang no è stato un no per Acerbi ma una presa di posizione chiara ribadita a Marotta e Ausilio: prima di un nuovo ingresso, servono le uscite di Salcedo e Agoumé. Il monte ingaggi va abbassato, quindi solo dopo questi due addii sarà possibile accontentare Inzaghi e portare a Milano Acerbi. Il management intersita ha tempo fino a giovedì per completare le operazioni necessarie.

ACERBI, ZHANG NON E' CONVINTO: LA TRATTATIVA ORA PUO' SALTARE
Francesco Acerbi deve ancora alla Lazio, il suo arrivo in nerazzurro resta in discussione. In forte discussione.  Il patron interista Steven Zhang non è convinto dell'operazione - l'arrivo del difensore biancoceleste alzerebbe il monte ingaggi a fronte di cessioni che ancora vanno ultimate - e non ha ancora dato il via libera. Il difensore 34enne era atteso entro martedì a Milano per le visite mediche di rito e firmare il contratto da 2,2 milioni di euro fino al prossimo giugno mentre la dirigenza interista aveva trovato un accordo con la Lazio sulla base di un prestito gratuito con diritto di riscatto.

AKANJI PUÒ ARRIVARE A ZERO NEL 2023
Chalobah è destinato a rimanere al Chelsea, con Tuchel che lo ha schierato titolare contro il Leicester sottolineando a fine partita di credere in lui e nella sua crescita. Discorso diverso, invece, per Akanji: lo svizzero rimane fuori squadra al Borussia Dortmund, che però non ha intenzione di scendere a compromessi per la sua cessione. Ecco che dunque prende piede un'altra ipotesi, ossia quella di mantenere vivi i contatti con il giocatore e il suo entourage per metterlo sotto contratto nel 2023, quando scadrà il suo contratto con i gialloneri e sarà libero a parametro zero.

ANCHE IL LEICESTER SU AKANJI
Sull'obiettivo dell'Inter per la difesa piomba anche il Leicester. A riportarlo è il Daily Mail, che spiega che Manuel Akanji, difensore del Borussia Dortmund, potrebbe essere il sostituto alle Foxes di Wesley Fofana, il cui trasferimento al Chelsea per 82 milioni più bonus dovrebbe essere perfezionato nelle prossime ore.

MAROTTA: "SUNING HA DETTO NO ALLE LUSINGHE PSG PER SRKINIAR"
Ormai era chiaro ma anche Giuseppe Marotta conferma che Milan Skriniar resterà all'Inter: "La settimana scorsa la proprietà ha esplicitato la volontà di non farsi lusingare dal Paris Saint-Germain. Per noi è un elemento molto importante e come tale rimarrà certamente". Poi, rispondendo alla domanda sulla possibilità che i parigini lo prendano a giugno a parametro zero (è in scadenza, ndr): "La loro velata minaccia non scardinerà i valori di un ragazzo serio. Presto avvieremo le discussioni per il rinnovo di contratto per legarlo all'Inter per tanti anni" le parole a Dazn.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti