DOPPIO COLPO

Inter, Carlos Augusto è ufficiale. Arnautovic a Milano per visite mediche e firma

L'attaccante austriaco arriva dal Bologna e si lega ai nerazzurri per le prossime due stagioni

  • A
  • A
  • A
Inter, Carlos Augusto è ufficiale. Arnautovic a Milano per visite mediche e firma - foto 1
© Getty Images

E' conclusa la trattativa tra Inter e Bologna per Marko Arnautovic. I due club hanno trovato l'accordo sulla base di 10 milioni di euro bonus compresi, mentre l'attaccante austriaco firmerà un contratto biennale. Il 34enne è arrivato in serata a Milano e mercoledì sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto nella sede di Viale della Liberazione. L'attaccante austriaco sarà così a disposizione di Simone Inzaghi per la prima di campionato sabato contro il Monza. Tutto fatto anche per Carlos Augusto, il terzino brasiliano ha firmato il contratto con i nerazzurri, che hanno comunicato l'ufficialità sul proprio sito: "Sono molto felice, l'Inter è una grande squadra" ha dichiarato alla tv nerazzurra. "Sono contento di giocare a San Siro, non vedo l'ora di aiutare i miei compagni. Non c'è altro da dire, voglio dimostrare il mio valore in campo. Sono ambizioso, so che ho fatto una grande stagione lo scorso anno, spero di fare bene anche qui per migliorare i miei numeri. Sono cresciuto tanto, ma devo ringraziare anche chi mi ha aiutato tanto. Ma ho ancora margini di crescita".

Dopo 13 anni Arnautovic è invece ormai pronto a vstire nuovamente la maglia dell'Inter. Era arrivato come un giovane dal grande potenziale e torna come un calciatore affermato che a 34 anni può salire sull'ultimo treno di una grande squadra. La speranza in casa Inter è ripetere la felice esperienza con Dzeko, grande protagonista nelle ultime due stagioni nonostante un'età non più giovanissima.

Vedi anche Inter, cosa fai se salta Samardzic? Torna di moda Pereyra, Sensi prende quota inter Inter, cosa fai se salta Samardzic? Torna di moda Pereyra, Sensi prende quota

Tornando su Carlos Augusto, il brasiliano ha firmato un quinquennale da oltre 2 milioni di euro. Il suo esordio potrebbe già avvenire sabato, proprio contro la sua ex squadra, il Monza. Il club brianzolo incasserà circa 15 milioni complessivi per il prestito con obbligo di riscatto.

SENSI PUO' RESTARE NERAZZURRO
Chi può restare all'Inter a differenza di quanto si ipotizzava è Stefano Sensi. Legato in qualche modo all'affare Samardzic, il centrocampista potrebbe far parte della rosa di Simone Inzaghi: "C'è più di una possibilità che possa restare - ha commentato Giuseppe Riso, il suo agente -. Finalmente sta benissimo e anche l'Inter è molto contenta di lui".

Per un terzino che arriva, un altro che fa le valige. Robin Gosens diventerà presto un nuovo calciatore dell'Union Berlino: accordo siglato tra i teutonici e Marotta per una cifra prossima ai 15 milioni di euro. Secondo Bild, il terzino tedesco (firmerà un quadriennale) raggiungerà martedì la Germania per fare le visite mediche e firmare. L'ex Atalanta potrebbe vedersi in campo già nel weekend in occasione del match con il Mainz

https://www.inter.it/it/notizie/carlos-augusto-annuncio-nuovo-giocatore-inter

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti