Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

nome nuovo

Inter a caccia del sostituto di Calhanoglu, idea Kokcu: il Benfica vuole 40 milioni

Dal Portogallo sono certi, l'erede di Calha all'Inter potrebbe essere ancora turco

06 Lug 2025 - 17:45
 © Getty Images

© Getty Images

L'Inter è al lavoro per non farsi trovare impreparata alla quasi certa partenza di Hakan Calhanoglu. Da viale della Liberazione, infatti, gli uomini di mercato della compagine nerazzurra starebbero sondando più piste per regalare a Chivu una pedina di spessore a centrocampo e, secondo quanto trapela dal Portogallo, un nuovo innesto potrebbe parlare ancora turco. Per uno che, per l'appunto Calha, uno che potrebbe arrivare è infatti Orkun Kokcu, del Benfica.

Secondo quanto riferito dai lusitani di A Bola, il 24enne ex Feyenoord sarebbe finito nella lista dei possibili eredi del connazionale sempre più diretto verso il Galatasaray. E proprio l'eventuale somma guadagnata dalla cessione di Calhanoglu potrebbe essere investita sul mercato dai nerazzurri per arrivare al turco che ha una clausola da 150 milioni. Il Benfica, però, sarebbe disposto a scendere a compromessi, con una valutazione che si aggira attorno ai 30-40 milioni.

Centrale capace di giocare da trequartista o mezzala all'occorrenza, il classe 2000 potrebbe essere un tassello importante nello scacchiere di gioco di Chivu che potrebbe sfruttare la sua ottima visione di gioco, l'intelligenza tattica e uno spiccato fiuto del gol. In due stagioni in Portogallo, Kokcu è andato in rete ben 19 volte in 91 presenze, con un destro potente e letale anche dagli undici metri. L'alter ego perfetto di Calhanoglu.

Un colpo in prospettiva per l'Inter che, oltre all'addio prossimo del 20, potrebbe salutare Mkhitaryan e Frattesi a stretto giro, con Kokcu che potrebbe essere di fatto autofinanziato dalle cessioni. Ma anche la Roma è sul turco, con i giallorossi che avrebbero preso contatti con l'entourage del 24enne per sondare la fattibilità dell'operazione. Ma i lusitani di A Bola si sbilanciano, perché persone vicine al calciatore del Benfica avrebbero confessato come l'arrivo in Italia su sponda nerazzurra affascinerebbe e non poco Kokcu.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri