Inter, doppio colpo in prospettiva: presi Zaniolo e Odgaard

I nerazzurri acquistano i due talenti classe 1999: 1,8 milioni più bonus all'Entella, per il danese spesi 1,3 milioni

  • A
  • A
  • A

In attesa di nuovi rinforzi per la prima squadra, l'Inter continua a investire sui giovani e piazza due colpi di qualità. Con l'Entella è stato definito l'acquisto di Nicolò Zaniolo, centrocampista classe 1999 dotato di grande fisico: al club ligure vanno 1,8 milioni di euro più 1,7 di bonus. Preso anche Jens Odgaard dal dal Lyngby BK (anche lui del 1999), a cui vanno 1,3 milioni di euro. Già fatte le visite mediche, manca solo l'ufficialità.

Zaniolo e Odgaard, attaccante che nell'ultima stagione ha realizzato 3 gol in 16 presenze, vanno ad aggiungersi agli acquisti dei baby Lorenzo Peschetola e Marco Pompetti, prelevati dal Pescara. Peschetola, classe 2003, appena 14enne, negli ultimi tre anni aveva giocato nella Virtus Cupello (Chieti). Pompetti, 17 anni, centrocampista di prospettiva, era inseguito da diverse formazioni ma alla fine, a spuntarla, è stata la società nerazzurra.

Intanto la società ha diramato la lista dei convocati dell'Inter per il ritiro di Brunico e tra i 25 nomi non c'è Gabigol: i nerazzurri stanno cercando per lui una soluzione in prestito, il brasiliano, che comunque ha 5 giorni di permesso e potrebbe aggregarsi lunedì, vorrebbe rimanere in nerazzurro. Ecco la lista, comprensiva dei nuovi acquisti Odgaard e Zaniolo: Berni, Handanovic, Padelli, Pissardo, Miranda, Murillo, Santon (dal'8 luglio), Ansaldi, Ranocchia, Valietti, Vanheusden, Sala, Kondogbia, Emmers, Joao Mario, Belloni, Zaniolo, Danso, Pinamonti, Rivas, Biabiany, Longo, Baldini, Odgaard, Rover.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti