Inter 2026-27, le prime anticipazioni sulle maglie: torna l'oro sulla Home, la Away è in stile baseball
© Footy Headlines
© Footy Headlines
Il Galatasaray tratta con l'Inter per Frattesi: l'operazione potrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro
Gennaio sarà un mese decisivo per il futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista dell'Inter è seguito da diverse squadre, sia in Italia che all'estero ed è proprio dalla Turchia che arriva il pressing più insistente.
Il Galatasaray, infatti, fa sul serio per l'ex Sassuolo e starebbe già studiando l'offerta da presentare al club nerazzurro. L'operazione è strutturata sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 30 milioni e obbligo che scatterebbe a determinate condizioni. Ovviamente molto si gioca sul riscatto, con l'Inter che chiede che il diritto si trasformi in obbligo a condizioni facili mentre i turchi lo legano alle proprie prestazioni europee stagionali.
Il Gala dovrebbe farsi carico anche dello stipendio di Frattesi (7 milioni di euro), l'offerta è di un quadriennale da 5 milioni più bonus per arrivare proprio a sette, e avrebbe messo sul piatto anche uno scambio con Gabriel Sara più 15 milioni: al momento, però, l'Inter non è interessata a questa opzione preferendo di gran lunga i 35 milioni dell'acquisto a titolo definitivo.
Ora bisogna vedere cosa deciderà di fare Frattesi. Il calciatore già da tempo pensa di lasciare l'Inter nella speranza di ritrovare minuti e continuità. Il classe '99 vede di buon occhio un trasferimento al Galatasaray, ma spera ancora in una mossa da parte della Juventus: i bianconeri, però, al momento non sono andati oltre un semplice sondaggio.
Dalla Turchia la notizia è ripresa con una certa cautela per quanto riguarda i costi. Il Galatasaray non a caso prima di procedere all'acquisto vuole essere certo di partecipare almeno ai playoff di Champions League. L'ultimo turno del girone unico è previsto il 28 gennaio, il mercato italiano chiude il 2 febbraio mentre quello turco il 6 febbraio.
Il tecnico del Gala smentisce: "Nessun contatto" - L'allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, prova a spegnere le voci sul possibile trasferimento di Frattesi: "Più riesci a tenere nascosto un trasferimento, più è importante, ma purtroppo nel nostro Paese è molto difficile farlo - ha dichiarato il tecnico ad A Spor - Naturalmente escono notizie sui giocatori che ci interessano, ma ne escono anche su giocatori che in realtà non ci interessano affatto. Per esempio oggi sono uscite notizie su Frattesi: non abbiamo avuto alcun contatto con lui. È un giocatore molto importante, molto valido, che apprezzo molto, ma non c’è stato nessun colloquio, nessun tentativo da parte nostra. In realtà, al momento, un giocatore con quel profilo non è nemmeno la nostra priorità assoluta".
© Footy Headlines
© Footy Headlines