Calciomercato, meno 3: gli obiettivi di Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma

Mercoledì alle 23 si conclude il mercato estivo: corsa ai rinforzi

di SALVATORE RIGGIO

Juventus, Lapresse

Mercoledì sera terminerà la sessione estiva di mercato, ma nessuna delle nostre 5 big è ancora completa in tutti i reparti. Le prime due giornate di campionato ha mostrato difetti e lacune: dalla Juventus (prima a punteggio pieno) al Napoli, passando per Inter, Milan e Roma. E allora ecco che i dirigenti vanno all'assalto degli ultimi obiettivi. E il tempo scorre, inesorabile.

JUVENTUS: UN CENTROCAMPISTA E UN ATTACCANTE

CENTROCAMPO
Tanti gli obiettivi: Matuidi (ma il Psg lo ha tolto dal mercato), Luiz Gustavo (Wolfsbueg), Witsel (Zenit), Brozovic (Inter), Sissoko (Newcaslte) e N'Zonzi (Siviglia). Beppe Marotta ha detto che vuole chiudere con una ciliegina sulla torta. Vedremo se ce la farà.

ATTACCO
Dopo l'addio di Zaza al West Ham, a Massimiliano Allegri serve anche un attaccante. Oggi sarà un giorno decisivo con il Chelsea per Cuadrado. Il colombiano vuole tornare in bianconero: conosce già il gioco di Allegri e lo spogliatoio, darebbe una soluzione in più al reparto offensivo pur non essendo una punta. Ma il tecnico è tranquillo: c'è Pjaca.

INTER: UN DIFENSORE, UN TERZINO E UN CENTROCAMPISTA

DIFESA
Caceres può giocare sia come centrale sia come terzino: è svincolato dal 30 giugno (ultima stagione alla Juventus) e arriverebbe a parametro zero. Altro obiettivo per la fascia è Criscito, che ha tanta voglia di rientrare in Italia dopo 5 anni in Russia. Nelle ultime ore è spuntata l'idea Darmian. Come centrali si corteggiavano Blind (Manchester United) e Garay (Zenit, ma piace al Valencia). 

CENTROCAMPO
Il Chelsea sarebbe pronto a offrire Fabregas per avere Brozovic, già obiettivo della Juventus. Lo spagnolo sarebbe un rinforzo molto importante per l'Inter di Frank de Boer.

MILAN: UN DIFENSORE E UN CENTROCAMPISTA

DIFESA
Si lavora per portare a Milano, già in questa sessione di mercato, Rodrigo Caio. Il difensore del San Paolo è valutato 15 milioni di euro, ma i rossoneri cercheranno di prenderlo in prestito con un obbligo di riscatto. Da pochi giorni è diventato comunitario.

CENTROCAMPO
L'arrivo di Pasalic potrebbe aver chiuso il mercato in questa zona del campo. Andrà via José Mauri (destinazione Empoli) e serve comunque un vice Montolivo, in affanno sia contro il Torino sia contro il Napoli.

ROMA: SERVE UN CENTROCAMPISTA

CENTROCAMPO
In caso di qualificazione in Champions League, la Roma avrebbe tentato un affondo con la Fiorentina per Borja Valero, valutato 15 milioni di euro. Senza i soldi della massima competizione continentale, però, servirà fare di necessità virtù. Così sono spuntati i nomi di Obiang (West Ham), Moutinho (Monaco) e Flamini, che si è svincolato dall'Arsenal.

NAPOLI: UN DIFENSORE E UN ATTACCANTE

DIFESA
Maurizio Sarri vuole un difensore titolare. Aurelio De Laurentiis lavora per convincere Urbano Cairo a lasciare partire Maksimovic. L'ultima offerta è di 28 milioni di euro più bonus, ma il Torino fa muro.

ATTACCANTE
Kalinic resta l'obiettivo numero uno. La Fiorentina aveva detto sì a Gabbiadini più 15 milioni di euro, ma sull'attaccante partenopeo è poi spuntato l'Everton. Inoltre, Paulo Sousa non vorrebbe privarsi del croato. Nel weekend si era sparsa la voce di un possibile ritorno di Cavani: notizia subito smentita da De Laurentiis con un comunicato.

TAGS:
Calcio
Mercato
Juventus
Inter
Milan
Napoli
Roma

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X