Viola, Cognigni non molla Chiesa

Il presidente esecutivo: "Ha rinnovato a gennaio fino al 2021, non penso cambi opinione nel giro di sei mesi"

  • A
  • A
  • A

"Chiesa a gennaio scorso ha ritenuto in maniera autonoma di legarsi alla Fiorentina fino al 2021, per cui in questo momento poter pensare che Chiesa nel giro di sei mesi possa cambiare opinione è difficile: noi non ne abbiamo assolutamente la voglia". Lo ha detto Mario Cognigni, presidente esecutivo della Fiorentina, a proposito del manifesto interesse del Napoli per Federico Chiesa. Sul nuovo stadio: "L'iter burocratico va avanti".

De Laurentiis se ne è infatuato e non molla il pressing sui Della Valle per portare il talento di Federico Chiesa sotto il Vesuvio. Quaranta milioni di euro l'ultima offerta del patron del Napoli, che punta il figlio d'arte per la prossima stagione e sta lavorando ai fianchi della proprietà viola per mettersi in pole position nel caso venisse deciso di cederlo. Un'eventualità che Cognigni al momento nemmeno contempla, come spiegato a margine di un evento organizzato da Estra a Firenze.

Fuori dal campo, l'altra grande sfida della società è per la costruzione del nuovo stadio. Cognigni ha spiegato che l'impegno per la realizzazione del nuovo stadio di calcio a Firenze "non è assolutamente diminuito: naturalmente ci sono dei tempi che non dipendono da noi, perché ci sono altre autorità competenti che devono eseguire il loro iter burocratico. Abbiamo esattamente chiaro quale sia una nostra necessità, e sottolineo necessità, della Fiorentina e del calcio italiano: avere delle infrastrutture importanti di proprietà è un discorso fondamentale per una crescita".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti