MERCATO

Bayern, Kane ha detto sì: oggi le visite, già domani il debutto?

L'attaccante inglese lascia il Tottenham per 110 milioni: è in Baviera e sabato potrebbe giocare la Supercoppa

  • A
  • A
  • A

Alla fine Harry Kane ha detto sì. Il capitano inglese lascia il Tottenham e sarà il nuovo centravanti del Bayern Monaco, che verserà nelle casse degli inglesi circa 110 milioni di euro (per un giocatore con il contratto in scadenza nel 2024). Dopo i tentennamenti di ieri, il miglior marcatore della storia degli Spurs (280 gol in 435 presenze ma nessun trofeo, ndr) lascia il club di una vita e si trasferisce in Bundesliga. L'attaccante è in Baviera per sostenere le visite mediche e se non ci saranno colpi di scena e il trasferimento si finalizzerà in tempi brevi, domani potrebbe avere la possibilità di giocarsi subito il primo trofeo nella gara di Supercoppa di Germania contro il Lipsia.

La questione Kane ha tenuto banco per tutta la mattinata in Inghilterra: stando a quanto riportato da Sky Sport UK il giocatore non aveva ricevuto in un primo momento il via libera dal Tottenham per andare a Monaco. L'allarme è poi rientrato, e la stessa fonte ha precisato come gli intoppi siano finiti: il bomber inglese sta volando verso la Baviera, l'affare è ormai vicino alla propria conclusione e i colpi di scena esauriti, secondo il Daily Mail. Il Tottenham avrebbe tentato di ritardare la partenza per ottenere condizioni maggiormente favorevoli, ma non c'è stato niente da fare. 

TUCHEL: "IL SUO ARRIVO SAREBBE IMPORTANTE PER NOI"
"Kane? Non c'è ancora nessuna ufficialità. Non parlo di giocatori che non sono ancora qui. Ci stiamo lavorando, non è un segreto, ma finché non c'è una decisione, non posso dire nulla". Così il tecnico del Bayern Thomas Tuchel in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Lipsia. "Kane può giocare in diversi modi ma stiamo pensando alla Supercoppa - ha aggiunto - Il suo trasferimento sarebbe importante per noi".

POSTECOGLOU: "IL FUTURO DEL CLUB SARA' SENZA KANE"
"Sembra che l'accordo tra Bayern e Kane stia per realizzarsi. Capisco che l'accordo è imminente. Sembra che il futuro del club sia senza Harry. Lo stiamo pianificando da un po'. Gran parte della nostra attività fino a ora era con questo in mente. Non cambia radicalmente i miei piani" ha detto l'allenator del Tottenham in merito alla trattativa dell'estate che sembra stia per giungere alla conclusione.

Vedi anche Tottenham, caccia al sostituto di Kane: Lukaku avanti, occhio a Taremi juventus Tottenham, caccia al sostituto di Kane: Lukaku avanti, occhio a Taremi

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti