Gabriel-Storari, scambio ufficiale

Trovata l'intesa per lo scambio: il 40enne torna in rossonero

  • A
  • A
  • A

Scambio di portieri sull'asse Milano-Cagliari. Marco Storari è ritornato al Milan, mentre Gabriel Vasconcelos Ferreira è volato in Sardegna con la formula del prestito fino alla fine della stagione. Il portiere 40enne tornerà a vestire rossonero e sarà il vice di Donnarumma. Nulla da fare dunque per il Genoa che nelle ultime ore aveva provato a prendere Storari per sostituire Perin.

L'incontro di lunedì tra Galliani e il presidente rossoblù Giulini dopo Milan-Cagliari è stato decisivo e dopo la notte c'è stato l'ok finale. Scambio di prestiti tra i due club. L'agente di Gabriel si è recato in mattinata nell'ufficio del presidente del Cagliari per mettere tutto nero su bianco, poi il Milan ha comunciato di aver prolungato il contratto fino a giugno 2019 con l'estremo difensore brasiliano e di averlo ceduto in prestito ai sardi fino al 30 giugno 2016. "Sono contento per questa nuova esperienza. Prima devo ambientarmi, allenarmi, le cose non sono così semplici - ha dichiarato a MilanNews.it Gabriel dopo la chiusura della trattativa -. Il futuro? Non sappiamo cosa succederà domani, penso a fare bene passo dopo passo". "Il Milan rimane nel cuore, vado con tranquillità - ha aggiunto -. Ciò che succederà a luglio vedremo, ora sono contento e ringrazio la società per avermi dato questa opportunità".

In direzione opposta, invece, Storari è già arrivato a Milano per le visite mediche: "Non mi aspettavo di tornare, è stata una trattativa nata per caso. Gabriel voleva giocare... a Cagliari ho fatto quel che dovevo fare, mi spiace sia finita così, non mi volevano più", le sue prime parole. 

MILAN: STORARI FINO AL 30 GIUGNO
"AC Milan comunica di aver tesserato fino al 30/06/2017 Marco Storari e di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30/06/2017 Gabriel al Cagliari Calcio. Contestualmente Gabriel ha prolungato il proprio contratto fino al 30/06/2019".

UFFICIALE: GABRIEL AL CAGLIARI
Il Cagliari Calcio annuncia il passaggio in rossoblù di Gabriel Vasconcelos Ferreira. Il portiere brasiliano, classe 1992, arriva dal Milan con la formula del prestito sino al termine della stagione. Contestualmente all'arrivo di Gabriel al Cagliari, Marco Storari si trasferisce al Milan a titolo definitivo. A Marco i ringraziamenti del Club per quanto fatto in rossoblù e i migliori auguri per il proseguo della sua carriera.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments