Bologna, Mihajlovic ha detto sì: è ufficiale

Martedì Sinisa dirigerà il primo allenamento: contratto di sei mesi con opzione per il rinnovo

Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Mihajlovic è il nuovo allenatore del Bologna: in serata è arrivata anche l'ufficialità. Sinisa prende il posto Filippo Inzaghi, che paga con il posto il pesante 0-4 contro il Frosinone e le sole due vittorie in 21 giornate. Il tecnico serbo, che ha iniziato la carriera proprio in Emilia, ha firmato un contratto di 6 mesi più opzione per il rinnovo di un anno: ingaggio di 1,5 mln all'anno. Martedì Sinisa dirigerà il primo allenamento.

A Casteldebole è andata in scena una riunione tra il patron Saputo e i suoi collaboratori, tra cui anche l'ad Fenucci, il ds Bigon e Marco Di Vaio, per mettere nero su bianco all'esonero di Inzaghi e consegnare la panchina a Mihajlovic, il prescelto per dare la scossa a una squadra terzultima e che rischia la retrocessione in Serie B. L'ex tecnico del Torino è l'uomo individuato dall'imprenditore canadese per tentare l'impresa. Il tecnico serbo avrebbe chiesto garanzie tecniche e rinforzi, fra i quali un difensore centrale, un’ala e probabilmente un regista. E, visti i pochi giorni di mercato rimanenti, per accontentarlo gli emiliani dovranno fare i salti mortali.

Per Miha si tratta di un ritorno nella città delle due torri, dove debuttò come primo allenatore dieci anni fa dopo l’apprendistato da vice di Roberto Mancini. Era il 2008-2009, l’anno di Francesca Menarini presidente, di Marco Di Vaio bomber da 24 gol, quando il quarantanovenne di Vukovar subentrò ad Arrigoni in novembre per poi lasciare la panchina a Papadopulo nel finale, 22 partite con una media di 0,91 punti a gara.

IL COMUNICATO UFFICIALE
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Filippo Inzaghi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con passione e professionalità. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. Il Bologna Fc 1909 rende noto inoltre di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Sinisa Mihajlovic, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2019 con opzione per la stagione 2019-20.

TAGS:
Bologna
Mihajlovic
Inzaghi
Panchina

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X