Questo pomeriggio, in diretta streaming su Sportmediaset.it dalle 16.30 (clicca qui per vedere), torna la Race at Home Challenge, il campionato di Formula E "virtuale". Dopo la prova generale di settimana scorsa, nel secondo dei nove appuntamenti stagionali virtuali (in attesa che riprenda il campionato in pista) sono in palio i primi punti per la classifica. In programma come sempre due gare parallele: nella prima simracer professionisti e ospiti d'eccezione, nella seconda piloti come Da Costa, Vergne, Vandoorne, Di Grassi, Lotterer, Abt o Günther (trionfatore a Monte Carlo), pronti a sfidarsi al simulatore per la classifica finale ma soprattutto per finalità benefiche.
Questa volta si correrà sul tracciato di Hong Kong e la cantante Rita Ora sarà ospite speciale dell'evento, come ambasciatrice inglese di Unicef.
Il favorito è Maximilian Guenther, pilota della BMW i Andretti Motorsport, che lo scorso fine settimana ha dominato la gara test pre-campionato. “Spero che sia divertente per i fan godersi di nuovo lo sport in diretta. Inoltre, questo campionato è dedicato a una giusta causa e sta a noi fare una buona gara. Questa iniziativa rappresenta un modo per non fermare il nostro spirito competitivo, soprattutto in un momento in cui tutto è estremamente incerto. Infine, la ABB Race at Home Challenge ci permette di tenerci in allenamento a un livello altissimo", ha detto il tedesco.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK