Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

COLPO VICINO

Roma, sprint per Richard Rios: pronta l’offerta al Palmeiras

La Roma spinge per regalare Richard Rios a Gasperini: il centrocampista colombiano è sempre più vicino ai giallorossi

09 Lug 2025 - 09:00

Richard Rios si avvicina a grandi passi alla Roma. Il primo colpo della nuova gestione targata Frederic Massara può essere il centrocampista colombiano, grande protagonista nel Mondiale per Club con la maglia del Palmeiras. Il classe 2000 ha ricevuto il benestare di Gian Piero Gasperini, che ha richiesto un rinforzo a centrocampo in grado di unire quantità e qualità da affiancare a Manu Koné. Le caratteristiche di Richard Rios rispondono perfettamente all’identikit fatto dal Gasp, con la Roma che ha accelerato dopo l’eliminazione del Palmeiras dal Mondiale.

Richard Rios è pronto per il salto in Europa. Dopo esser stato autentico trascinatore del Palmeiras negli ultimi due anni, il colombiano aveva già comunicato alla dirigenza del Verdão la sua volontà di provare l’esperienza nel vecchio continente. All’età di 25 anni il centrocampista vuole misurarsi con il calcio europeo e il Palmeiras ha aperto alla cessione per circa 30 milioni di euro. I brasiliani hanno respinto le prime proposte che sono arrivate per Rios, le offerte di West Ham e Porto sono state rispedite al mittente. Il club paulista, dopo aver venduto Estevao al Chelsea per una cifra che tra parte fissa e bonus sfiora i 60 milioni e aver partecipato al ricco Mondiale per Club, può permettersi di alzare le pretese per Richard Rios senza avere l’obbligo di cedere per fare cassa. Per questo per il colombiano bisogna avvicinarsi il più possibile ai 30 milioni richiesti dal Verdão, con la Roma che sta preparando un’offerta ufficiale per provare a chiudere l’operazione.

Roma, presentata la maglia "Home" per la stagione 2025/26

1 di 13
© asroma.com
© asroma.com
© asroma.com

© asroma.com

© asroma.com

Da Trigoria filtra ottimismo, i contatti tra i club sono continui e la distanza non è incolmabile. La Roma vorrebbe presentare un’offerta che tra parte fissa e bonus si avvicina molto alla richiesta del Palmeiras, anche se di poco inferiore ai 30 milioni. Ci sarà da trattare e sarà decisiva la volontà di Richard Rios, con cui i giallorossi avrebbero già un accordo di massima per un quinquennale da 2.5 milioni all’anno. Gli agenti del colombiano nelle scorse settimane hanno provato a sondare il mercato europeo, Rios è stato proposto anche all’Inter che però al momento ha altre priorità. I nerazzurri prima di fare un colpo a centrocampo devono risolvere la questione Calhanoglu, il cui ritorno in patria al Galatasaray si complica visto l’all-in dei turchi per Osimhen. In caso di cessione di Calha l’Inter punterebbe su Ederson, anche se i costi dell’operazione sono proibitivi e sfiorano i 60 milioni di euro. L’entourage del colombiano ha invece trovato terreno fertile a Trigoria, con Massara che dopo aver risolto la cessione di Paredes e blindato Svilar fino al 2030 ora è pronto a regalare a Gasperini il primo colpo in entrata. Richard Rios è sempre più vicino a vestire la maglia della Roma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri