Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOTORI

Arthur Leclerc torna in Formula E: al volante della Maserati nei rookie test di Berlino

"Sarà la prima volta che guiderò la Gen3 Evo quindi non vedo l'ora di vedere l'evoluzione rispetto alla generazione precedente"

03 Lug 2025 - 12:45
 © Getty Images

© Getty Images

La "Formula E" ritrova Arthur Leclerc. Il 14 luglio il fratello minore di Charles sarà alla guida della Maserati MSG Racing nei rookie test al Circuito dell'aeroporto di Berlino-Tempelhof. Per Arthur Leclerc, attualmente Development Driver della Scuderia Ferrari e pilota GT World Challenge, si tratta di un clamoroso ritorno al passato. In "Formula E" Leclerc è entrato a far parte della "Venturi Racing" nel 2017 occupandosi inizialmente del lavoro sui simulatori, poi è passato al ruolo di test e collaudatore. Successivamente, Arthur ha poi corso in Formula 3, Formula 2 e nel 2024 ha fatto il suo esordio in Formula 1 con la scuderia di Maranello nel primo turno delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi.

"È bello tornare in Formula E, soprattutto con la mia squadra di casa - ha detto Arthur Leclerc -. Sarà la prima volta che guiderò la Gen3 Evo quindi non vedo l'ora di vedere l'evoluzione rispetto alla generazione precedente che ho testato qualche anno fa". "Voglio ringraziare di cuore Maserati MSG Racing per l'opportunità e non vedo l'ora di iniziare a lavorare con il team a Berlino!", ha aggiunto. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri