Logo SportMediaset

Seguici anche su

GP LAS VEGAS

Norris: "Sarà interessante con Max al via". Verstappen: "Ho rischiato ma ero lontano"

L'autore della pole di Las Vegas inquadra subito la sua prima missione al semaforo

22 Nov 2025 - 06:51
 © Getty Images

© Getty Images

LANDO NORRIS

"È stato stressante perché al di là del mio tempo alla fine non sapevo se dietro di me ci fosse qualcuno in grado di battermi. Ho fatto un gran giro ma la pissta era molto scivolosa, ogni volta che prendevi un cordolo partivi in sbandata nella direzione opposta. Era questione di restare in pista. nel Q1 si rischiava di andare a muro ad ogni curva. Ero abbastanza pessimista prima dell'inizio, qui non avevamo mai girato con la pioggia.  Domani ci sarà da improvvisare perché di fatto non abbiamo portato a termine simulazioni di gara. Sappiamo però di avere il passo che serve per vincere, quindi diamo fiduciosi. Sarà piuttosto interessante con Max e anche con Sainz, è bello rivederlo nelle prime posizioni". 

OSCAR PIASTRI

"Non ho fatto errori nel finale, ho trovato una bandiera gialla e a quel punto ho dovuto rinunciare. Peccato perché ero convinto di poter fare meglio". 

MAX VERSTAPPEN

"La pista era scivolosa. Lo è con l'asciutto, figuratevi con la pioggia. A me piace girare sul bagnato ma qui non è stato divertente. Qui era come guidare sul ghiaccio. Nel finale la pista tendeva ad asciugarsi, mi sono preso qualche rischio ma ero troppo lontano. In ogni caso per noi la prima fila era un buon risultato. Spero che il mio lato della pista al via abbia l'aderenza giusta". 

CARLOS SAINZ

"Sognare è gratis, e io sono ottimista: mi piace sempre di pensare di poter far bene. Questa pista con bagnato si addice a noi, ogni vota che chiudevo un giro ero davanti a tutti. Siamo andati molto fotte con la wet, meno con la intermedia, il terzo posto è un gran risultato. Mi sarebbe piaciuto fare la pole ma non siamo ancora a quel livello.Qui come ad Austin tanti fanno il tifo per me e li ringrazio. Gli americani simpatizzano sempre per gli outsider".