E' stato il giorno di Carlos Sainz. Il nuovo pilota della Ferrari si è messo per la prima volta al volante della rossa sul circuito di Fiorano, dove da lunedì sono in corso i test in vista del mondiale 2021. Come già accaduto per Charles Leclerc che ieri ha ripreso confidenza con la monoposto, a 44 giorni dall'ultimo gran premio del 2020, anche Sainz gira sulla SF71H del 2018, e lo farà anche domani mattina. Sempre domani sarà anche la giornata di Mick Schumacher, il giovanissimo figlio di Michael che quest'anno correrà il mondiale con la Haas.
"Credo che non dimenticherò mai la giornata di oggi. Questa mattina la sveglia è suonata all’alba perché avevamo delle riunioni molto presto prima di cominciare a girare. Quando sono arrivato in pista e ho visto la Ferrari con il mio numero 55 mi sono molto emozionato lo stesso è accaduto durante il primo giro. Poi abbiamo iniziato il lavoro e devo dire che sono molto soddisfatto, perché siamo riusciti a completare il programma e per me è stato possibile familiarizzare con tutto: dai tecnici ai meccanici, dal volante alle procedure che sono ovviamente un po’ diverse rispetto alle vetture che ho guidato sin qui. È stato molto bello poter avere a fianco mio padre in un momento così importante per me e per aver reso possibile tutto questo ringrazio Mattia, Laurent e tutta la Ferrari. Sono molto contento, meglio di così non potevamo cominciare", le parole dello spagnolo.
Ad assistere ai primi giri di Carlos, oltre a un buon numero di tifosi presenti sul cavalcavia della strada che porta a Maranello – nel pomeriggio è anche comparso uno striscione con scritto “Vamos Carlos!” –, c’erano il padre, il celebre rallysta Carlos Sainz senior, il compagno di squadra Charles Leclerc e anche il direttore della Ferrari Driver Academy, Marco Matassa, che con lo spagnolo ha lavorato a stretto contatto per tre anni ai tempi della Scuderia Toro Rosso, squadra nella quale Sainz ha militato dal 2015 al 2017.
Good morning like this ☀️
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 27, 2021
Benvenuto Carlos @Carlossainz55 #essereFerrari pic.twitter.com/q51iJojZd4
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK