Formula 1, anche Massa contro Alonso: “Divide i team”

Il brasiliano ha attaccato l'ex compagno di squadra ai tempi della Ferrari: “Con lui è sempre stata una lotta”

  • A
  • A
  • A

Fernando Alonso non si è fatto tanti amici durante i numerosi anni trascorsi nel circus della Formula 1. Dopo Horner, boss della Red Bull, anche Felipe Massa ha tuonato contro lo spagnolo attualmente alla McLaren: entrambi gli riconoscono grandi doti tecniche ma al contempo lo accusano di dividere i team come pochi altri sanno fare. “Con lui è sempre stata una lotta - le parole di Massa -. Quando abbassa la visiera cambia persona e finisce per dividere il team”.

In una intervista concessa ad una tv brasiliana, Felipe Massa, ex compagno alla Ferrari di Alonso, non ha risparmiato parole dure nei confronti del due volte campione del mondo di Formula 1: “Se si nota in ogni squadra in cui ha corso ha sempre diviso il team in due. Ecco, questo e' il problema. Ho avuto un ruolo molto importante nella storia della Ferrari, ma anche difficile. Quando ho lasciato la Ferrari, ho sentito un sollievo. Detto questo è un pilota molto veloce e che è molto bravo a capire le gare”.

Nei giorni scorsi anche Christian Horner, team principal della Red Bull, aveva giudicato in maniera negativa il comportamento fuori dall'abitacolo di Alonso chiudendo alla possibilità di un approdo dello spagnolo nel team di Milton Keynes dopo l'addio di Ricciardo: “E' un grande pilota ma tende a provocare il caos ovunque vada. Io non sono sicuro che sia la soluzione migliore per noi”.

Vedremo se Alonso risponderà per le rime anche a Felipe Massa come ha fatto nei confronti di Horner: “Questa è una delle più belle in assoluto - ha scritto su Twitter il pilota della McLaren rispondendo alle dichiarazioni del boss della Red Bull -. E' la hit dell'estate".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments