Serie B: il Verona stecca a Livorno, Carpi corsaro a Cremona

Solo 0-0 per i veneti, impresa degli emiliani (2-1) in inferiorità numerica

  • A
  • A
  • A

Nei due anticipi della 17esima giornata di Serie B, il Verona non va al di là dello 0-0 in casa del Livorno ultimo in classifica e fallisce l'aggancio al secondo posto occupato dal Brescia. Nell'altro match in programma, il Carpi passa per 2-1 sul campo della Cremonese: a Pachonik (42') risponde Paulinho (69'). Di Jelenic (82') il gol della vittoria in dieci contro undici (espulso Sabbione).

LIVORNO-VERONA 0-0
Nonostante la netta differenza in classifica, l'inizio è di marca livornese, con Diamanti a trascinare i suoi e a sfiorare per primo il gol con un tiro sull'esterno della rete. Anche Agazzi si rende pericoloso, chiamando Silvestri alla parata, il Verona si rende pericoloso con un contropiede nel finale di frazione e Mazzoni che si salva sul tentativo di Matos. Nella ripresa, il Livorno continua a destare una migliore impressione, andando più volte vicino al vantaggio, due volte con Raicevic e con Valiani che con un tiro-cross colpisce la traversa. In mezzo, Almici ha la migliore chance per il Verona, ma il suo pallonetto finisce fuori di poco. Finale convulso, però in cui il punteggio non cambia.

CREMONESE-CARPI 1-2
Cremonese pericolosa più volte in avvio, con Paulinho e con Castagnetti che non trovano la porta. Ma il Carpi manda il primo segnale dopo la mezz'ora con una ripartenza mortifera di Machach, chiuso in uscita da Ravaglia. Subito dopo anche Mokulu impegna il portiere grigiorosso, prima della rete di Pachonik. Il Carpi gestisce bene ma al 59' Sabbione stende Paulinho con una gomitata e viene espulso. Il centravanti grigiorosso batte Colombi poco dopo, Cremonese a caccia del gol della vittoria ma che invece viene punita in contropiede da Jelenic nel finale. Terza vittoria in cinque gare per gli emiliani, la Cremonese incassa la seconda sconfitta di fila.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti