I rosanero vincono 2-0 al Barbera e confermano l’ottimo stato di forma. Gli altoatesini rimontano i ciociari allo Stirpe: è 2-2
© IPA
Gli anticipi del venerdì della 4ª giornata di Serie B registrano il successo interno del Palermo sul Bari e il pareggio tra Frosinone e Sudtirol. Pippo Inzaghi si gode il 2-0 dei suoi rosanero sui pugliesi al Barbera, in un match dominato a suon d’occasioni e deciso da Le Douaron e Gomes: siculi in vetta solitaria alla classifica da imbattuti. I ciociari di Alvini vengono invece rimontati sul 2-2 dal Sudtirol, sprecando un doppio vantaggio allo Stirpe.
PALERMO-BARI 2-0
Partito forte in campionato, con due successi in tre giornate, il Palermo di Pippo Inzaghi ospita il Bari di Fabio Caserta, che finora ha invece conquistato un solo punto. Al Barbera si presentano quindi due squadre dallo stato di forma decisamente diverso, con i rosanero che legittimano il momento positivo partendo fortissimo e creando quattro occasioni da gol nei primi dieci minuti. Assorbita la sfuriata iniziale, il Bari prova allora a entrare in partita con un paio di iniziative, ma poi viene nuovamente schiacciato da una seconda ondata di assalti rosanero. Il primo tempo è quindi molto godibile, sebbene all’intervallo regga ancora lo 0-0, anche grazie a un salvataggio quasi sulla linea di porta di Braunoder sul colpo di testa di Ceccaroni. In avvio di ripresa è invece Vicari a negare il gol a Brunori, che poi segna al 57’, ma vede strozzarsi immediatamente in gola il suo urlo di gioia: la rete viene infatti annullata per un netto fuorigioco. Dopo tanto insistere, i padroni di casa riescono però a sfondare definitivamente al 76’, quando a trafiggere Cerofolini con un siluro imparabile è Le Douaron, entrato sul rettangolo erboso da appena quattro minuti. Gomes fissa invece il 2-0 finale al 93’. Il Palermo centra la seconda vittoria di fila e si porta a 10 punti, in cima alla graduatoria di Serie B. Continua invece la crisi del Bari, penultimo a quota 1.
FROSINONE-SUDTIROL 2-2
Lo Stadio Benito Stirpe è teatro del match tra Frosinone e Sudtirol, compagini dagli umori opposti. I ciociari sono infatti imbattuti in campionato e nell’ultimo turno hanno sconfitto il Padova, mentre i bolzanini hanno perso contro il Palermo. Chiamato a celebrare il 97° anniversario della società, il Frosinone scende in campo con una bellissima maglia speciale e al 10’ passa in vantaggio su calcio di rigore: l’arbitro punisce infatti un fallo di mano in area di Bordon e Calò fa 1-0 dal dischetto. I padroni di casa continuano poi a premere sull’acceleratore e alla mezz’ora raddoppiano con Ghedjemis, autore di un fantastico mancino che non lascia scampo ad Adamonis. Il Sudtirol pare in netta difficoltà, ma nel recupero del primo tempo riesce a segnare con Merkaj: la rete dell’albanese viene però annullata per fuorigioco. Si resta allora sul 2-0, risultato che cambia però nuovamente al 72’, quando Martini accorcia le distanze per l’Alto. I biancorossi tornano allora a prendere fiducia e al 78’ pareggiano il match, grazie al rigore realizzato da Merkaj. La sfida dello Stirpe si chiude così sul 2-2, risultato che porta il Frosinone di Alvini a 8 punti e il Sudtirol di Castori a 5.