SERIE B

Serie B: il Pisa ringrazia Lucca, il Brescia travolge il Cosenza

I toscani stendono l’Alessandria 2-0 nel finale, i lombardi dominano 5-1 il Cosenza. Entrambi vanno a 6 punti

  • A
  • A
  • A

Pronostici rispettati negli anticipi della seconda giornata di Serie B. Il Pisa riesce a sconfiggere l’Alessandria 2-0 con la doppietta di Lucca negli ultimi dieci minuti, a chiusura di un match equilibrato con poche emozioni. Il Brescia travolge il Cosenza 5-1: a segno Jagiello, Tramoni, due volte Van de Looi e Moreo per i padroni di casa, mentre Gori firma l’unico gol dell’amara serata per gli ospiti, mai davvero in partita. 

PISA-ALESSANDRIA 2-0
Il Pisa stende l’Alessandria nel finale e continua a costruire il proprio sogno promozione. Dopo un avvio a rilento, il match decolla solo alla mezz’ora, quando l’Alessandria riesce a servire Palombi in area di rigore: il destro dell’ex di turno è centrale. L’occasione risveglia il Pisa, che si rende pericoloso due volte con Marsura. I nerazzurri chiudono in avanti con il diagonale di Touré, che chiama il portiere avversario a un nuovo intervento. Il punteggio però non si sblocca e il match va all’intervallo sullo 0-0. La ripresa comincia con squadre più lunghe e gioco più godibile: subito Mustacchio calcia al volo da buona posizione, senza inquadrare lo specchio della porta. La partita si decide però negli ultimi dieci minuti grazie alla freddezza del neoentrato Lucca. L’attaccante sblocca il match all’80’ con una zampata che corregge all’angolino il cross di Marsura, poi si ripete dopo 5 minuti infilando in contropiede su lancio di Masucci. Il Pisa vola quindi a quota sei punti, mentre l’Alessandria subisce il secondo ko in altrettante partite. 

BRESCIA-COSENZA 5-1
Anche il Brescia rimane a punteggio pieno dopo due giornate di Serie B, travolgendo 5-1 il Cosenza in una partita mai in discussione. Le Rondinelle partono forte e dopo pochi minuti sfiorano il vantaggio con Leris, il cui colpo di testa viene respinto in corner da Saracco. Al 9’ i lombardi passano avanti con il tap-in vincente di Jagiello, che infila la respinta del portiere cosentino sul tiro di Pajac. Gli ospiti non sono in campo e subiscono il raddoppio al quarto d’ora, con il tiro preciso di Van de Looi su sponda di Bajic. La debole reazione degli uomini di Zaffaroni porta a un paio di parate di Joronen, prima su Sueva e poi su Gori. Nella ripresa il copione non cambia e il Brescia trova presto il 3-0 con Tramoni, che capitalizza l’azione di Leris bucando Saracco sul primo palo. Al 67’ arriva anche il poker degli uomini di Inzaghi, quando il colpo di testa di Van de Looi su corner di Jagiello si infila sul secondo palo. Il Cosenza trova l’unica consolazione della serata con il suo primo gol in questo campionato, che porta la firma di Gori: l’attaccante è il più rapido ad arrivare sul pallone e a infilarlo in rete in un’azione confusionaria, tra una respinta corta di Joronen e un tiro ribattuto in area. Nel finale il colpo di testa di Moreo su cross di Palacio arrotonda il punteggio sul 5-1 finale. Con questa cinquina il Brescia sale a sei punti, mentre il Cosenza rimane a secco in un avvio di campionato che fa temere un’altra annata a remare per cercare la salvezza. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments