SERIE B

Serie B, il Lecce abbatte il Monza

I pugliesi vincono 3-0 l’anticipo della settima giornata con le reti di Strefezza, Di Mariano e Coda. Ora sono terzi

  • A
  • A
  • A

Il Lecce spazza via il Monza nell’anticipo della settima giornata di Serie B. Al Via del Mare i pugliesi si impongono con un netto 3-0 grazie alle marcature di Strefezza, nel recupero del primo tempo, Di Mariano, in avvio di ripresa, e Coda, a conclusione di un magistrale contropiede di Lucioni. I giallorossi salgono quindi a 14 punti, in terza posizione in classifica, mentre i lombardi restano a 9, a metà della graduatoria.

Tris del Lecce nell’anticipo della settima giornata di Serie B. I pugliesi abbattono un Monza mai pericoloso con un secco 3-0 e si portano in terza posizione momentanea nella graduatoria del campionato cadetto, a pari merito con il Brescia secondo, a 14 punti. I lombardi invece sprecano l’occasione per salire nella zona play off e rimangono a quota 9.

Primo tempo piuttosto bloccato e con poche vere occasioni. I padroni di casa si affidano soprattutto ad azioni manovrate per innescare Coda, il quale è impreciso su un tiro dal limite dell’area e poi sugli sviluppi di un calcio di punizione. I lombardi spingono sulle fasce ma non impegnano mai Gabriel né riescono a servire Gytkjaer in modo adeguato. Proprio nell’unico minuto di recupero della prima frazione il Lecce trova l’episodio del vantaggio, quando Strefezza infila in rete dal limite dell’area di porta dopo una serie di rimpalli sfortunati per la difesa monzese.

Il secondo tempo si apre con le due squadre più sbilanciate. I giallorossi approfittano degli spazi per raddoppiare al 10’ con Di Mariano, al suo quarto gol nelle ultime tre partite: il numero 10 è il più lesto sulla respinta corta di Di Gregorio sul tiro di Coda dal limite. Gli uomini di Stroppa provano a reagire con un tentativo di Mazzitelli, controllato in due tempi da Gabriel, ma i pugliesi continuano la loro spinta. Al 70’ Lucioni recupera palla al limite della propria area di rigore e fa partire un contropiede micidiale fino all’altra area, dove serve l’accorrente Di Mariano: il tiro, respinto da Di Gregorio, finisce proprio sulla testa di Coda, che appoggia in rete il gol del 3-0, premio meritato per una partita generosa. Nel finale il Lecce difende il punteggio, il Monza non ha le energie fisiche e mentali per fare paura e anzi rischia il tracollo su un pasticcio di Di Gregorio, bravo a salvarsi di riflesso. I pugliesi si confermano una delle grandi candidate per lottare per la promozione. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments