Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: vince il Cosenza, pari tra Vicenza e Monza

I calabresi vincono 3-1 contro la Ternana, che spreca due volte un rigore con Donnarumma. Finisce 1-1 tra veneti e lombardi

27 Ott 2021 - 23:33

Vittoria convincente per il Cosenza nella decima giornata di Serie B. I rossoblù battono la Ternana 3-1 con l’autorete di Ghiringhelli e i gol di Gori e Millico. Gli umbri vanno a segno con Mazzocchi e poi sprecano due volte un rigore con Donnarumma in pieno recupero. Finisce con un pareggio 1-1 invece la sfida tra Lanerossi Vicenza e Monza: al vantaggio lombardo con Mazzitelli replica il colpo di testa di Ierardi al 73’.

COSENZA – TERNANA 3-1
Il Cosenza ritrova la vittoria in campionato con un convincente 3-1 contro la Ternana. Al San Vito i padroni di casa sbloccano la partita dopo appena 3 minuti con un po’ di fortuna. Caso scappa via sulla sinistra e mette sul secondo palo, dove Bittante incrocia la conclusione: Ghiringhelli interviene in modo maldestro e manda il pallone verso la propria porta, per una sfortunata autorete ai limiti del tragicomico. I calabresi continuano a spingere e raddoppiano all’8’ con Gori, perfetto nell’inserirsi centralmente sul suggerimento di testa di Carraro e infilare Iannarilli. Gli ospiti crescono nell’intensità e nella convinzione fino a trovare il gol dell’1-2 al 23’, grazie al mancino di Mazzocchi da fuori area. I rossoblù sfiorano il tris con il palo di Florenzi al 31’, ma all’intervallo la distanza rimane minima. Nella ripresa la partita diventa ancora più vivace: gli umbri attaccano con Paghera, che calcia fuori di poco, e Mazzocchi, su cui è attento Vigorito, mentre i padroni di casa trovano un ottimo Iannarilli su Caso e Situm. Il Cosenza trova il 3-1 al 65’ con Millico, entrato da appena 3 minuti, che si fa trovare pronto in area di rigore sul passaggio rasoterra di Gori per spedire sotto la traversa il pallone del nuovo doppio vantaggio. La Ternana non molla, ma sia Falletti sia Donnarumma non trovano lo specchio della porta. L’ultima speranza arriva al 95’, quando Colombo concede un rigore per fallo su Peralta. Dal dischetto però Donnarumma si fa ipnotizzare due volte da Vigorito, che intuisce e respinge sia il primo tentativo sia il successivo, dopo che l’arbitro ne aveva ordinato la ripetizione. Dopo 98 minuti di gioco e due penalty consecutivi parati, il 3-1 viene confermato. Con questo successo, il Cosenza sale a 14 punti, uno in più degli uomini di Lucarelli. Entrambe le squadre cercheranno di tenersi il più lontano possibile dalla zona playout.

LANEROSSI VICENZA – MONZA 1-1
Il Lanerossi Vicenza rallenta la rincorsa ai playoff del Monza pareggiando 1-1 nel secondo match di giornata. Il primo tempo non brilla certo per intensità e quantità di opportunità da gol costruite, da una parte e dall’altra. I lombardi controllano il gioco, i veneti rispondono di rimessa. La prima occasione capita ai padroni di casa al 26’, quando Padella scheggia il palo con un colpo di testa sugli sviluppi da calcio d’angolo. Gli ospiti reagiscono e passano in vantaggio al 34’ con Mazzitelli, abile a sfruttare un errore difensivo su un’altra azione da corner per insaccare l’1-0. Il Vicenza alza il baricentro nella ripresa e si fa subito vedere con un colpo di testa di Diaw, centrale. Il pareggio arriva al 73’ con l’incornata di Ierardi, che sovrasta Caldirola sull’angolo di Calderoni per l’1-1. Caldirola sfiora il nuovo vantaggio per il Monza su un rimpallo, ma il punteggio non cambia fino alla fine, nonostante gli attacchi portati dalla squadra di casa. I vicentini, invischiati in piena zona retrocessione, ottengono il loro primo pareggio in campionato e vanno a 4, mentre il Monza sale a 14 punti. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri