Logo SportMediaset

Seguici anche su

SERIE B

Serie B: il Monza vince e vola in testa, tris per il Cesena

I biancorossi domano facilmente il Pescara, sconfitto 2-0, e superano il Modena. Terzi i romagnoli, è 3-0 sull'Avellino

di Redazione
09 Nov 2025 - 19:13
 © italyphotopress

© italyphotopress

La 12a giornata della Serie B ci consegna un cambio in vetta. Il pari ottenuto ieri costa carissimo al Modena, che viene superato dal Monza. I biancorossi non sprecano infatti la chance e battono 2-0 il Pescara, con le reti di Keita (27') e Colpani (47'): Bianco e i suoi salgono così a 26 punti, +1 sul Modena e +3 sul Cesena. Grande vittoria per i romagnoli, che travolgono e sconfiggono 3-0 l'Avellino: in gol Ciervo, Shpendi e Blesa.

PESCARA-MONZA 0-2 
Il Monza aveva la grande chance di prendersi la vetta della Serie B e la sfrutta, con la sesta vittoria consecutiva: è 2-0 sul Pescara. Dopo un primo terzo di gara equilibrato, i biancorossi accelerano e colpiscono un palo con Colpani, mettendosi in pieno controllo. Dany Mota e compagni spingono, sbloccandola al 27': assist di Ravanelli e gol di Keita Baldé, è 1-0. Il Pescara ci prova e sfiora il pari, ma entra malissimo nella ripresa. Ne approfitta Colpani, che ne salta tre e fulmina Desplanches per il 2-0 al 47': prima rete in Serie B per il centrocampista, grande delusione l'anno scorso a Firenze. Da qui in poi c'è un Monza in pienissimo controllo, che concede solo due chances al Pescara: Di Nardo sfiora la rete, Oliveri calcia altissimo. I biancazzurri ci provano anche con Valzania, ma devono arrendersi alla fortissima retroguardia rivale. Il Monza non subisce gol per la terza gara consecutiva e ne vince sei di fila, prendendosi la vetta della Serie B e sfiorando il tris con Keita e Maric: decisivo Desplanches. I biancorossi volano così in testa con 26 punti, +1 sul Modena e +3 sul Cesena, mentre il Pescara resta penultimo a quota 8 (con lo Spezia).

CESENA-AVELLINO 3-0
Il Cesena accoglie l’Avellino al Manuzzi, dove sono i romagnoli a sbloccare l’incontro al 27’. A timbrare l’1-0 per la formazione di casa è Ciervo, con un tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali, complice una difesa non perfetta del duo Cagnano-Simic. I romagnoli prendono allora fiducia e al 44’ solo il palo evita l’autogol a Rigione, sulla stoccata di Zaro. L’appuntamento con il 2-0 è però soltanto rimandato: Shpendi è infatti glaciale nei minuti di recupero, quando vince il suo duello personale con Daffara su calcio di rigore. L’Avellino accusa il doppio colpo e in avvio di ripresa incassa pure il 3-0: a chiudere la gara è Blesa al 52’, grazie anche a una leggera deviazione. Klinsmann difende quindi il triplo vantaggio stoppando il tentativo di Missori al 61’ e blindando il 3-0 finale. Il Cesena sale così a 23 punti, mentre l’Avellino resta a 16.