Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie B: il Brescia travolge il Pescara e va in testa, Insigne trascina il Benevento

Netta vittoria per 5-1 dei lombardi che sono primi in classifica in attesa del Palermo, un punto a testa per Crotone e Livorno

03 Feb 2019 - 23:03

Nel big-match della 22.ma giornata di Serie B è un Brescia da favola quello che si abbatte sul Pescara per 5-1 e conquista la testa della classifica in attesa del Palermo che giocherà lunedì contro il Foggia. La truppa di Corini è letale e archivia la partita già nel primo tempo: brutta scoppola per gli abruzzesi che però conservano la quarta posizione. Nel pomeriggio passo in avanti del Benevento che con un grande Roberto Insigne, autore di una doppietta, stende il Venezia per 3-0 e si issa al quinto posto della classifica. Nella sfida salvezza dello Scida si dividono la posta in palio Crotone e Livorno che non vanno oltre l’1-1: un punto prezioso per i pitagorici che agganciano Carpi e Foggia in piena zona play-out.

Le due squadre non smentiscono le attese e regalano un match pirotecnico all’Adriatico che termina 5-1 a favore dei lombardi che salgono in testa alla classifica. Parte meglio il Pescara che sfiora il vantaggio in avvio prima con Mancuso e poi con Marras ma poi entra in scena il Brescia che in 17 minuti stende letteralmente i padroni di casa. Lo show dei lombardi inizia con Donnarumma su rigore (ingenuo fallo di Kanoute), prosegue con il gol dell’ex Romagnoli da palla inattiva e termina con Bisoli che capitalizza uno splendido lancio di Ndoj. All’appello manca ancora Torregrossa che si scatena nella ripresa e con due gol al 54’ su rigore e nel recupero con uno splendido diagonale. In mezzo l’unica gioia del Pescara con Monachello che sigla il gol del bandiera a due passi dalla porta.

Buoni ritmi tra Benevento e Venezia che non badano a difendersi e regalano un discreto spettacolo in campo. A partire meglio sono i padroni di casa che si rendono pericolosi prima con Coda e poi con Insigne che su punizione chiama ad una gran risposta Vicario. Con l’andare della prima frazione cresce la squadra di Zenga ma le occasioni importanti prima dell’intervallo le hanno sempre i campani grazie ad Improta e a Volta: quest’ultimo di testa centra in pieno il palo. Il punteggio si sblocca nella ripresa al 63’ con una bella combinazione in attacco tra Coda e Insigne che si inserisce in area e sigla il momentaneo 1-0. Poi il protagonista diventa Domizzi che prima sfiora il pareggio con una fucilata dal limite e poi si fa espellere per proteste. Il Venezia resta vivo e si butta in avanti prima di subire l’uno-due micidiale dei campani che all’89’ e al 93’ portano il punteggio sul 3-0 grazie ad un rigore di Coda e ad un colpo di testa di Insigne che sigla la doppietta personale. Con i tre punti odierni il Benevento si consolida in zona play-off mentre il Venezia mantiene la distanza di sicurezza dalle zona calde della classifica. 

Non sono mancate emozioni e occasioni da gol nella sfida salvezza andata in scena allo Scida. A prendersi la scena nel Livorno è subito Diamanti che al 5’ con un cross dalla destra propizia l’autorete di Spolli protagonista di un intervento goffo. Il Crotone non si abbatte e attacca con veemenza trovando il meritato pareggio alla mezz’ora con Simy che capitalizza al meglio un disimpegno errato dei toscani. Poco prima dell’intervallo è ancora ‘Alino’ a farsi vedere con un delizioso sinistro a giro che si perde di poco fuori. Nella ripresa la prima opportunità ce l’hanno i labronici con Giannetti che al 66’ impensierisce Cordaz con un sinistro sporcato. Al 93’ Machach prova a rompere l’equilibrio ma nulla fare: finisce 1-1 con un punto a testa che smuove la classifica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri