Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie B: estasi Carpi, Bologna spedito a -12!

Al Cabassi finisce 3-0: Pasciuti, Di Gaudio e Lollo decidono il big match; biancorossi con un piede nella massima serie

01 Apr 2015 - 22:45

Serata trionfale per il Carpi, che schianta 3-0 il Bologna nell'anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B. Al Cabassi i biancorossi mettono più di un piede in Serie A: il vantaggio sui felsinei a otto giornate dal termine del campionato è di ben dodici lunghezze, un abisso. E' Pasciuti a spaccare il match nel primo tempo, quindi una magia di Di Gaudio e Lollo chiudono la pratica nella ripresa, ridimensionando la squadra di Lopez.

Castori sceglie Lasagna sostenuto da Lollo, con il recuperato Mbakogu in panchina, mentre Lopez si affida al tandem Cacia-Sansone. Il match inizia a ritmi blandi: c'è rispetto fra le due formazioni che stanno conducendo il torneo cadetto. Per il primo squillo bisogna rivolgersi a Sansone: al 22' Matuzalem la gioca in verticale per il compagno che scappa via ma si fa ipnotizzare da Gabriel, bravo a chiudere in corner sulla conclusione del felsineo. Lo stesso Sansone replica una manciata di minuti dopo: punizione velenosa e palla fuori di un soffio. Il copione si ripete al 29': sinistro a filo d'erba che per qualche centimetro non fa gridare al gol. Il Bologna crea, il Carpi alla prima occasione va a segno: al 37' tiro-cross di Letizia, sbuca Pasciuti che al volo insacca antipando Da Costa. Si sblocca il match: 1-0 per i padroni di casa, avanti senza merito. La risposta è affidata a Morleo: bolide mancino dal limite, palla fuori di un niente.

Nella ripresa il Bologna scende in campo per acciuffare il pareggio: i rossoblu alzano il baricentro, ma ora il Carpi è un cobra pronto a colpire a morte. Prima Lasagna prova a far tutto da solo in sfondamento, poi arriva una splendida combinazione Letizia-Di Gaudio, con l'esterno offensivo che s'inventa un tiro a giro col destro. Da Costa non può nulla e al 57' è 2-0: è un duro colpo da digerire per i ragazzi di Lopez. Il tecnico bolognese si gioca il tutto per tutto: fuori Ferrari e Zuculini (infortunato) dentro le punte Mancosu e Improta. Solo l'ex Trapani si fa vedere: sul primo colpo di testa l'intervento di Gabriel è funzionale, mentre sul secondo il portiere è strepitoso e blinda la propria porta. C'è spazio ancora per il 3-0: all'83' Lollo cerca un compagno a centroarea ma trova l'uno-due involontario con Casarini e il pallone è solo da spedire alle spalle di Da Costa. Il Bologna perde anche i nervi: Laribi si becca un rosso per un intervento killer su Lollo. Cala il sipario, inizia la festa carpigiana: la cavalcata trionfale sta per terminare nel migliore dei modi.

CARPI-BOLOGNA 3-0
Carpi (4-4-1-1):
Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo (82′ Molina), Letizia; Pasciuti, Porcari, Bianco (73′ Sabbione), Di Gaudio (70′ Poli); Lollo; Lasagna. A disposizione: Maurantonio, Sabbione, Modolo, Poli, Gatto, Laner, Molina, Inglese, Mbakogu. Allenatore: Castori.
Bologna (3-5-2): Da Costa; Ferrari (61′ Mancosu), Oikonomou, Gastaldello; Zuculini (69′ Improta), Casarini, Matuzalem (80′ Krstičić), Laribi, Morleo; Sansone, Cacia. A disposizione: Coppola, Masina, Krstičić, , Perez, Bessa, Buchel, Troianiello, Mancosu, Improta. Allenatore: López.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Marcatori: 37′ Pasciuti (C), 57′ Di Gaudio (C), 83′ Lollo (C)
Ammoniti: Pasciuti, Di Gaudio (C); Matuzalem, Oikonomou (B)
Espulsi: Laribi (B) all’85’ per un intervento a gamba tesa su Letizia (C).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri