Sampdoria, Ferrero: "Il club non è in vendita, tantomeno a certe cifre"

Il patron blucerchiato smentisce la cessione a un fondo straniero per circa 100 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

"Ho letto anche io stamattina, ma la Sampdoria non è in vendita, non a quelle cifre. E' solo gente che vuole farsi pubblicità, questo è un gioiello, tanto più che abbiamo preso anche lo stadio". Parole chiare quelle pronunciate dal presidente blucerchiato Massimo Ferrero, al Ferraris per assistere al match tra la sua Samp e il Frosinone, a commento delle voci su una cordata intenzionata all'acquisto del club nella quale ci sarebbe anche l'ex bomber blucerchiato Vialli.

"Mercoledì mi farò un selfie a Milano - ha proseguito Ferrero rispondendo alla domanda se la prossima settimana sarebbe andato a Londra per intavolare la cessione del club - perché così vedrete che non sono andato a nessuna parte. E comunque - ha poi  concluso - quando si vuol comprare una squadra lo si fa in silenzio. Niente chiacchiere, come ho fatto io quando ho preso la Sampdoria e non l'ha saputo nessuno fino al momento dell'annuncio".

Strategia o meno, una smentita perentoria dopo le indiscrezioni de 'La Repubblica': secondo quanto scritto stamani dal quotidiano, l'attuale patron blucerchiato starebbe infatti trattando la cessione del 100% delle quote del club per circa 100 milioni di euro. Una trattativa tanto avanzata da indicare in mercoledì prossimo la data di un incontro a Londra, con la presenza dei vicepresidente Fiorentino (già protagonista nell'acquisizione della Roma da parte di Pallotta) e Romei, con i rappresentati di un fondo americano portato all'attenzione di Ferrero da Gianluca Vialli, indicato quest'ultimo come possibile futuro presidente.

Dove stia la verità, dunque, lo si capirà solo nei prossimi giorni, o settimane. Probabilmente, come sempre, nel mezzo. Probabilmente, come sostanzialmente detto dallo stesso Ferrero, è una questione di cifre. Tutto, in fondo, è in vendita. Dipende dall'offerta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti