Il centrocampista belga: "Non sono il capitano, ma in futuro mi vedo solo a Roma"
Radja Nainggolan ha rilasciato un'intervista dal ritiro del Belgio. Queste le sue parole, riportate da dhnet.be: "Il derby è stato un bel momento per me. Un giorno che mi resterà per sempre nella memoria. Rimarrò a Roma a lungo, anche se non sono il capitano. Nazionale? Florenzi mi ha mandato dei messaggi, mi ha detto che spera io non giochi contro di noi, perché farò del mio meglio. Abbiamo sempre giocato per vincere e dobbiamo vincere anche contro l'Italia. Giocheremo per vincere, come sempre. Per noi è importante prepararci bene all'Europeo e una partita come questa è ottima per farlo.
Non è un momento semplicissimo per Manuel Iturbe che, dopo l'esplosione di Gervinho, sta trovando pochissimo spazio con Garcia. L'ultimo infortunio di Salah agevolerà sicuramente il minutaggio dell'argentino, ma qualora l'ex Hellas non dovesse convincere sarà ceduto a gennaio.
Per il mercato di gennaio la Roma vuole uun difensore. Sulla lista ci sono Juan Jesus e Ranocchia dell'Inter ed Heurtaux dell'Udinese. A Rudi Garcia piace il difensore brasiliano dei nerazzurri, già corteggiato in estate.
Dopo la brutta entrata sulla caviglia di Salah nel derby, Senad Lulic ha voluto scusarsi con l'egiziano. "Mi dispiace per il tuo infortunio Mohamed Salah, non era mia intenzione farti male. Spero di vederti presto in campo" le parole scritte dall'esterno bosniaco della Lazio su Facebook.
Mohamed Salah, dopo gli esami che gli hanno confermato uno stop di 4-6 settimane, tranquillizza tutti su Instagram. "Vittoria importante ieri. Non vedo l'ora di tornare più forte di prima e grazie a Dio per ogni cosa".
Con un comunicato ufficiale la Roma ha aggiornato la situazione riguardo le condizioni fisiche attuali del numero 10: "Continua positivamente il processo di recupero di Francesco Totti dall'infortunio alla coscia destra patito durante la partita Roma-Carpi dello scorso 26 settembre, che lo ha costretto a uscire dal campo 8 minuti dopo il suo ingresso. Il numero 10 giallorosso si è sottoposto nella giornata odierna a esami diagnostici e test di valutazione che hanno evidenziato un miglioramento del quadro clinico. Il calciatore, che ha recentemente raggiunto quota 300 reti con la maglia della Roma, porterà avanti il programma di recupero in fisioterapia e palestra e nei prossimi giorni tornerà a lavorare sul campo".
Quattro-sei settimane di stop per Salah. E' questo l'esito degli esami a cui si è sottoposto l'egiziano della Roma dopo il bruttissimo fallo di Lulic: "Lesione capsulo-legamentosa di grado II del compartimento articolare esterno di caviglia. La prognosi stimabile ad oggi per il numero 11 giallorosso, che risulta finora il terzo marcatore del club con 6 reti tra Serie A e CL, è di 4-6 settimane".