TEMPO REALE

Tutto Roma live - De Rossi verso la panchina a Barcellona

Pjanic: "Un onore se il Barça mi cerca, ma voglio vincere qui". Sabatini: "Barça fortissimo, non faremo le vittime immolate"

  • A
  • A
  • A

De Rossi e Iturbe hanno svolto la rifinitura in gruppo al Camp Nou, ma entrambi dovrebbero andare in panchina per via delle non perfette condizioni fisiche. Garcia dovrebbe schierare così un 4-3-3 con Maicon, Rudiger, Manolas e Digne davanti a Szczesny, Pjanic, Keita e Nainggolan a centrocampo con Florenzi e Iago Falque a spalleggiare Dzeko. Dalla parte opposta troveranno un Barcellona carico per il 4-0 nel Clasico, con il rientro di Messi da titolare insieme a Neymar e Suarez. Assente l'infortunato Mascherano.

Miralem Pjanic è finito nel mirino del Barcellona: lui ringrazia ma giura amore alla Roma. "E' un piacere essere accostato a certe squadre, ma sono voci giornalistiche che non seguo. Io mi concentro sul mio lavoro e voglio vincere con la Roma. Giocare al Camp Nou è sempre speciale", ha detto.

Poco prima di salire sull'aereo con destinazione Barcellona, Walter Sabatini ha parlato ai microfoni di Mediaset: "Loro sono fortissimi ma anche noi stiamo bene, nonostante Bologna. Non andiamo a fare le vittime immolate"

La sfida contro il Barcellona è sempre più vicina e i giallorossi sono pronti. In mattinata la partenza da Fiumicino con al seguito 3500 tifosi. L'arrivo è previsto in Catalogna poco prima di pranzo e al Camp Nou saranno previste misure di sicurezza straordinarie. Dopo il pareggio di Bologna serve una vittoria in Champions per risollevare il morale, resta comunque il dubbio De Rossi.

Niente idoneità sportiva per Abdullahi Nura: il terzino classe 1997, per ora, non può scendere in campo a causa di presunte anomalie cardiache. Come riporta Il Tempo, nei test effettuato da Nura all'ospedale Gemelli sarebbero emersi dei problemi così da spingere i medici a negare l'idoneità sportiva al difensore nigeriano, portato a Trigoria da Sabatini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti