Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Spalletti perde Totti con il Milan

Il capitano fermato dall'influenza ancora in dubbio Bruno Peres

11 Dic 2016 - 15:10

Luciano Spalletti perde Francesco Totti per il posticipo con il Milan. Il capitano ha l’influenza e non sarà della partita. Un’alternativa in meno per il tecnico con Bruno Peres che resta in forse ma si è allenato con il gruppo. E sulla sfida con il Milan l’allenatore ha le idee chiare: “Montella è il vero valore aggiunto, fa giocare bene la squadra e conosce bene la Roma. La partita è importante, ma è presto per parlare di anti Juve".

“Roma è casa sua – ha aggiunto Spalletti – io al Milan toglierei lui. Lui conosce bene tutto, ci tornerà da allenatore e sarà un bell’allenatore per la Roma. Per ritirargli la palla che c’ha tirato lui, è vero che la Roma è stata costruita per vincere, al contrario del Milan. Il Milan è lì, e questo evidenzia la sua qualità. Sta facendo cose straordinarie. Fra i due è lui quello bravo. Ho letto anche che mi ha perdonato per le delusioni che ha avuto quando lo allenavo e mi fa piacere. E’ più facile capire i genitori quando lo si diventa. C’ha già quei 2-3 che lo perdoneranno in futuro”.

Spalletti parla anche del momento della squadra dopo il derby: “Il nostro campionato è tutto difficile uguale, dopo aver passato un periodo si possono fare valutazioni da portare davanti ai calciatori. Abbiamo lasciato punti che non dovevamo lasciare e siamo andati a riprenderli contro squadre toste. Quello che diventa fondamentale è che si possiede solo il presente, non bisogna guardare indietro".

La partita con il Milan è fondamentale ma Spalletti non vuol sentire parlare della Roma come anti Juve: “Noi vogliamo essere la squadra che ha vinto contro il Milan. Contro la Juve si gioca dopo e se ne riparlerà in quella settimana lì. Vogliamo vincere, siamo costruiti per farlo. Poi si vedrà che scenario si apre. Il parlare dei futuri avversari è una cosa che non ha senso.”

Non ci sarà Totti dovrebbe recuperare Bruno Peres che è rientrato in gruppo. Strootman e Vermaelen hanno lavorato regolarmente con la squadra. Florenzi, Salah, Paredes proseguono invece il percorso riabilitativo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri