Affaticamento al polpaccio sinistro per l'italiano, botta alla tibia per il bosniaco
All'indomani del convincente successo contro il Sassuolo, il pensiero di Spalletti va all'infermeria dove si sono aggiunti De Rossi e Pjanic. Capitan Futuro e' alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro, mentre il centrocampista bosniaco deve smaltire una contusione alla tibia destra. Entrambi i giocatori hanno svolto a Trigoria lavoro individuale in palestra. Le loro condizioni sono da monitorare in vista di Roma-Samp.
Non c'è pace per i medici del club giallorosso: le porte dell'infermeria si aprono e chiudono nemmeno fosse un grande magazzino in tempo di saldi. Ci entrano De Rossi e Pjanic, per i quali permane un cauto ottimismo in vista di domenica, e stanno per uscirne in tre. Sessione personalizzata tra palestra e campo per Florenzi e Dzeko, che torneranno a disposizione contro la squadra di Montella. Analogo discorso per Iago Falque che è tornato in gruppo.
Niente da fare per Digne e Torosidis: il greco è alle prese con la fisioterapia, mentre il francese sta recuperando dalla lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra.