DALLO SPOGLIATOIO

Roma, Fonseca: "Abbiamo voluto attaccare anche in dieci"

"Questi giocatori hanno personalità, vittoria meritata. Pastore? Sta bene e ha grandi qualità"

  • A
  • A
  • A

Quattro gol e quarto posto, la Roma torna da Udine con tanti sorrisi: "Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo avuto molte occasioni con diversi giocatori - ha commentato Fonseca -. Vittoria meritata, i giocatori hanno fatto bene anche dopo il rosso di Fazio". L'espulsione è stata contestata: "Tutti insieme abbiamo lottato senza mollare, provando a fare il gioco anche in inferiorità numerica. Non parlo dell'espulsione, è già chiara così". Un passo in avanti è stato fatto dal punto di vista caratteriale: "Questi giocatori hanno grande personalità, hanno capito che bisogna difendere bene ma attaccando perché potevamo creare pericoli. Anche in dieci non si deve solo difendere".

Tra i migliori in campo Javier Pastore: "E' una questione fisica. In questo momento sta bene e qui a Udine ha fatto una grande partita. Javier ha molte qualità e sta recuperando la fiducia nei propri mezzi". Ancora bene Mancini in mezzo al campo: "Mi è piaciuto molto. E' una vera sorpresa per me come centrocampista. La prossima partita siamo senza Fazio e vedremo dove lo schiererò. In mediana sta giocando molto bene". Ai margini Florenzi: "Fa parte della squadra, sono scelte tecniche. Stiamo giocando bene in questo momento, ma penso che Florenzi troverà il suo spazio. Lui può giocare in diverse posizioni".

Vedi anche Serie A, Udinese-Roma 0-4: giallorossi quarti, altra batosta per Tudor roma Serie A, Udinese-Roma 0-4: giallorossi quarti, altra batosta per Tudor

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments