Roma, Di Francesco: "Schick titolare, forse in coppia con Dzeko"

Dubbi di formazione per il tecnico giallorosso: "Sto valutando, bisogno migliorare in campionato"

  • A
  • A
  • A

È l'ora di Patrik Schick. A confermarlo è stato Eusebio Di Francesco nella conferenza alla vigilia della sfida con la Sampdoria: "Giocherà titolare, sto valutando se farlo giocare insieme a Dzeko". Il tecnico della Roma chiede il salto di qualità: "Mentale, fisico e tecnico devono essere tutti presenti contemporaneamente. Serve migliorare il rendimento casalingo".

Contro i blucerchiati può essere l'occasione anche di Kluivert: "Sta crescendo e questo è importante. Lui adesso scherza meno in campo, cerca di essere più concreto. Lui ha le qualità per dribblare e per andare in profondità, se lo capisce può diventare un calciatore importante. Deve sempre migliorarsi, giorno dopo giorno. È cresciuto ma ancora non basta".

Forfait, invece, per Pastore: "Non sarà convocato, ha avuto un nuovo piccolo fastidio e io da lui voglio continuità. Domani non lo porterò, cercherò di recuperarlo per la prossima. Quando sarà al meglio sarà sicuramente un giocatore importante per noi".

Dubbi di formazione e anche De Rossi non è al meglio: "Vediamo, ho anche Coric che sta crescendo. In questo momento però ci servono certezze. Nzonzi non ha picchi di velocità ma ha continuità e presenza, a Mosca ha fatto una delle migliori prestazioni. Non so chi giocherà domani, ma è possibile che Nzonzi parta dal primo minuto".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti