Amichevoli, la Roma cade a Siviglia

Giallorossi sconfitti 2-1 nel 'Trofeo Antonio Puerta'. Dzeko a segno nel finale

Sconfitta per 2-1 della Roma nell'amichevole di Siviglia. Al Sanchez-Pizjuan, nel Trofeo 'Antonio Puerta', gli uomini di Di Francesco giocano un buon primo tempo e nella ripresa sfiorano il gol con Defrel, che colpisce il palo. Al 73’, però, gli spagnoli passano in vantaggio con Escudero, servito da Nolito. L’attaccante realizza poi il gol del raddoppio al 90’. Un minuto dopo, Dzeko accorcia le distanze, ma è troppo tardi.

A partire meglio è il Siviglia: al 5', Correa cerca il pallonetto, ma Alisson è attento e blocca sulla linea di porta. Sono sempre gli andalusi ad andare vicini al gol con Montoya che, servito da Krohn-Dehli, conclude di destro dall'interno dell'area, ma trova soltanto l'esterno della rete. Verso la fine del primo tempo, è la Roma a salire in cattedra: al 37', Kolarov, su punizione, cerca il gol, ma Sergio Rico respinge con i pugni. L'estremo difensore dei padroni di casa è ancora attento sulla conclusione dalla distanza di Strootman. I giallorossi sono pericolosi anche in contropiede, con Perotti: l'ex Genoa, al 42', cerca il destro dal limite, ma il suo destro viene ribattuto in corner. Nella ripresa, Di Francesco ricomincia con gli stessi undici titolari, mentre Berizzo inserisce l'ex Sampdoria Muriel. E' proprio il colombiano a cercare per primo il gol nel secondo tempo, ma il suo destro finisce a lato. Al 50', Roma vicinissima all'1-0: Perotti crossa al centro e trova Defrel. L'ex Sassuolo, di prima, calcia verso la porta di Soria, entrato al posto di Sergio Rico, ma il classe '91 trova soltanto il palo. Non si fa attendere la reazione del Siviglia: Krohn-Dehli trova un gran colpo di testa, ma Alisson compie un miracolo, togliendo il pallone dalla rete. Al 63', gli andalusi rischiano l'autogol: ad andarci vicino è Lenglet, che nel tentativo di anticipare Dzeko devia il pallone verso la porta, ma Soria è attento. Dopo 4 minuti, Kolarov conquista un calcio di punizione, e Perotti sfiora l'incrocio su calcio da fermo.

Al 73', però, arriva il vantaggio del Siviglia: a trovarlo è Escudero, che sfrutta un ottimo assist di Nolito intercettato da Manolas e fulmina il portiere giallorosso sul primo palo. Di Francesco corre subito ai ripari, togliendo De Rossi e inserendo Gonalons. Dopo pochi minuti, finisce la partita di Manolas che, tentando l'allungo su Muriel, si infortuna. Al suo posto, Juan Jesus, con Gerson che rileva Nainggolan. All'89', Dzeko viene atterrato in area, ma Martinez si accorge della simulazione e lo ammonisce. Nel finale, con la Roma tutta riversata alla ricerca del pareggio, arriva invece il raddoppio del Siviglia: a firmarlo, al 90', è Nolito, che si invola in contropiede e trova ancora impreparato Alisson sul primo palo. Palla al centro e i giallorossi accorciano le distanze: a trovare il gol è Dzeko, che dal limite dell'area trova l'angolino basso con un destro a giro. Il tempo a disposizione degli uomini di Di Francesco, però, si esaurisce, e arriva la prima sconfitta nei 90 minuti di questo precampionato. I giallorossi potranno rifarsi, sempre in Spagna, domenica contro il Celta.

IL TABELLINO

Siviglia-Roma 2-1
Marcatori: Escudero (S) 73', Nolito (S) 90', Dzeko (R) 91'
Siviglia (4-3-3): Sergio Rico (45′ Soria); Mercado (37′ Corchia), Nico Pareja (45′ Kjaer), Lenglet (84' Borja Lasso), Escudero; Krohn-Dehli (55′ Pizarro), N’Zonzi, Banega (77' Ganso); Montoya (55′ Jesus Navas), Ben Yedder (45′ Muriel), Joaquin Correa (30′ Nolito). All.: Berizzo.
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (84' Juan Jesus), Moreno (65' Fazio), Kolarov; Strootman (65' Pellegrini), De Rossi (74' Gonalons), Nainggolan (84' Gerson); Defrel (65' Under), Dzeko, Perotti. A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Nura, Castan, Iturbe, Sadiq. All.: Di Francesco.
Ammoniti: 25' Correa, 57' Strootman, 67' Corchia, Dzeko 89'
Arbitro: Martinez Munuera

TAGS:
Calcio
Roma
SivigliaRoma

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X