Dopo Acerbi anche Scalvini: la Nazionale di Luciano Spalletti si sta rivelando tutt'altro che fortunata in questi giorni di preparazione a Euro 2024. Il difensore dell'Atalanta, vittima della rottura del legamento crociato anteriore, non potrà partire per la Germania, e così il ct ha perso un altro elemento nel reparto arretrato. A rinfoltire il reparto arretrato sarà lo juventino Federico Gatti, già pre-allertato dopo quanto accaduto all'interista nei giorni scorsi, e ora sicuro di un posto a Euro 2024. "Gatti farà parte dei 26 e verrà in Germania", ha svelato infatti il ct azzurro. Il centrale era rimasto a Torino ad allenarsi in solitaria ma si unirà a Coverciano al resto del gruppo insieme a Scamacca.
Vedi anche nazionale Italia, dramma Scalvini: rottura del crociato anteriore e addio Europei
Gatti andrà a far parte del gruppo dei difensori centrali utilizzabili anche in una possibile difesa a tre. Tra questi Bastoni, Buongiorno, Darmian, Mancini, Calafiori, Di Lorenzo e Dimarco. Intanto gli Azzurri stanno proseguendo la preparazione a Coverciano: domani, in quel di Bologna, l'Italia affronterà in amichevole la Turchia di Vincenzo Montella (ore 21). Poi domenica 9 giugno sarà il turno della Bosnia (ore 20,45 a Empoli) nell'ultimo test prima del via alla rassegna in Germania.
I FANTASTICI CINQUE
Insieme a Gatti e Scamacca, oggi a Coverciano si vedranno pure i cosiddetti fantastici cinque, ossia Antognoni, Baggio, Del Piero, Rivera e Totti. Invitati dalla Figc, gli ex Azzurri trascorreranno l'intera giornata con squadra e staff, poi nel pomeriggio indosseranno delle maglie speciali e saranno in campo con il gruppo durante la seduta di allenamento.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK