Insigne vuole esserci con l'Inter

L'attaccante, alle prese con una contrattura, non vuole perdersi in big match

  • A
  • A
  • A

Lorenzo Insigne sì o no? E' questo il grande dubbio di Sarri per il big match di campionato contro l'Inter di sabato sera. L'attaccante del Napoli, uscito anzitempo martedì con il Manchester City per una lieve contrattura, prima si è allenato a parte rispetto ai compagni, svolgendo una seduta particolarmente blanda, fatta di corsa e qualche calcio al pallone, poi ha partecipato alla seduta tecnico tattica. La volontà del giocatore è di esserci.

Non è ancora stato sciolto il dubbio che riguarda Insigne. La volontà del giocatore è chiara: non vuole perdersi il big match con l'Inter. Sarri, invece, deve anche ragionare in un'ottica di più lungo periodo, perché i partenopei nei prossimi 10 giorni sono attesi anche dalle sfide contro Genoa, Sassuolo e (soprattutto) Manchester City, un match decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League.

La soluzione finale potrebbe essere una sorta di 'compromesso': il napoletano verrebbe convocato per la gara contro la squadra di Spalletti, ma accomodarsi inizialmente in panchina. In questo caso il favorito per prenderne il posto è Zielinski, in vantaggio su Ounas e Giaccherini, esterni di ruolo ma che non offrono le stesse garanzie a Sarri.

"Lorenzo Insigne, uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, oggi ha svolto il primo allenamento differenziato in campo a Castelvolturno dopo 2 giorni di terapie. L'attaccante azzurro ha anche preso parte alla seduta tecnico-tattica". Lo comunica il sito ufficiale del club azzurro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti