Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL SOGNO TRICOLORE

Napoli, entusiasmo alle stelle: aumentano le presenze allo stadio e in città

Cresce l'euforia in vista del mese di maggio in cui la squadra di Conte darà l'assalto allo scudetto

30 Apr 2025 - 14:10

Cresce a dismisura l'entusiasmo a Napoli per la volata scudetto che si avvia al rush finale con la squadra allenata da Antonio Conte che parte con 3 punti di vantaggio sull'Inter guidata da Simone Inzaghi. Lo sprint delle ultime 4 giornate per i partenopei inizia da Lecce. Al "Via del Mare" è atteso un vero e proprio esodo, facilitato anche dal ponte per la festa del 1° maggio. L'euforia si estende oltre il capoluogo campano: infatti sono impressionanti i dati degli arrivi di turisti-tifosi a Napoli per il weekend allungato del 25 aprile e quelli previsti dall'1 al 4 maggio.

Il Napoli sente profumo di 4° titolo tricolore dopo il nuovo sorpasso all'Inter consumato nell'ultimo turno di Serie A in cui gli azzurri hanno approfittato della seconda sconfitta consecutiva in campionato dei nerazzurri contro la Roma. Il Mattino nell'edizione odierna ha raccontato attraverso i numeri il fervore che si respira in città per il mese che sta per iniziare. La passione per il Napoli trascina anche le presenze turistiche previste per il mese di maggio.

Tornando indietro, tutto esaurito il "Maradona" per l'ultima sfida giocata e vinta dalla squadra di Conte contro il Torino. Un match che è coinciso con il ponte del 25 aprile, in cui l'Osservatorio urbano sul turismo ha contato 300.000 persone arrivate a Napoli. Nel prossimo fine settimana i partenopei saranno di scena sabato alle 18 in trasferta a Lecce. Sono stati letteralmente polverizzati i 1.000 biglietti concessi nel settore ospiti, ma se si considera l'intero stadio sono previsti 5.000 tifosi napoletani in Puglia. Domenica 11 maggio alle 20.45 il Napoli ospiterà il Genoa e si prevede l'ennesimo sold-out. L'entusiasmo coinvolge anche all'estero visto che il 30% degli spettatori viene da fuori Italia, in particolare, e non poteva essere altrimenti visto il legame con Maradona, il primo paese è l'Argentina. La novità è rappresentata dagli scozzesi e qui il link è con Scott McTominay che si sta rivelando il vero e proprio trascinatore nelle ultime settimane a suon di gol decisivi. Il connubio tra calcio e turismo può moltiplicare gli arrivi in città nelle prossime settimane sia via aereo che con i treni o i mezzi propri.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri