MILAN

Milan, Tonali ora è ufficiale: ha firmato per 5 anni

Il nuovo acquisto dei rossoneri torna bambino su Instagram: "Colpa delle favole". A Casa Milan anche la famiglia

  • A
  • A
  • A

"Colpa delle favole": così Sandro Tonali su Instagram ha "ufficializzato" il suo passaggio al Milan. Parole accompagnate da una foto di lui da bambino con la maglia rossonera, lui che è da sempre tifoso del Diavolo e non l'ha mai nascosto. Un messaggio pubblicato a notte fonda: non è un sogno, ma è tutto vero. Tonali alle 8:50 è arrivato alla clinica La Madonnina per le visite mediche dove ad accoglierlo c'erano già molti tifosi. Esami finiti dopo pranzo quando il centrocampista ha rilasciato una breve dichiarazione: "Sono tanto felice, saluto i tifosi". Idoneità Coni fatta, il giocatore si è recato a casa Milan, accompagnato dalla famiglia, per mettere la firma sul contratto. Poi l'annuncio ufficiale del club rossonero, ha firmato per 5 anni. Dopo la firma, Tonali ha rilasciato le prime parole da rossonero ai microfoni di Sky: "Sono sensazioni forti, belle, sono felice. Andare al Milan era un sogno, ancora non ho indossato la maglia, domani si realizzerà tutto questo. Un'emozione forte, comunque stanotte dormirò e domani mi allenerò tranquillamente".

Arriva a Milano in prestito oneroso fissato a 10 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 25 più altri 10 di bonus, che verrà esercitato al raggiungimento di determinati obiettivi e numero di presenze, più il 10% dell'eventuale futura rivendita al Brescia. Tonali si lega al Milan fino al giugno 2025, sottoscrivendo un quinquennale da 2 milioni netti all’anno, più alcuni bonus per risultati e prestazioni individuali. 

IL COMUNICATO
AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del centrocampista Sandro Tonali dal Brescia Calcio. Il calciatore indosserà la maglia numero 8.
Nato a Lodi l'8 maggio 2000, Sandro Tonali ha mosso i primi passi da calciatore nella squadra della Lombardia Uno, centro tecnico AC Milan, prima di passare al Piacenza e poi, all'età di 12 anni, al Brescia. Con le Rondinelle ha completato la trafila dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni. In tre stagioni tra i professionisti con il Brescia, ha collezionato 89 presenze e 7 gol. Ha totalizzato 11 presenze con la Nazionale U19, 5 con l'Under 21 e vanta 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 ottobre 2019.

GAZIDIS: "UNO DEI GIOVANI MIGLIORI"
Ivan Gazidis, amministratore delegato di AC Milan, ha commentato al sito ufficiale del club l'arrivo in rossonero di Sandro Tonali: "Siamo felicissimi di accogliere Sandro Tonali al Milan. È sicuramente uno dei giovani talenti più promettenti a livello internazionale. Sandro conosce bene il Club, a cui è legato affettivamente, e condivide pienamente i valori alla base del progetto che vogliamo costruire insieme. Benvenuto Sandro!". 
"Siamo felici di accogliere Sandro nella famiglia rossonera, siamo convinti che potrà dare un contributo importante per costruire insieme un futuro ricco di grandi soddisfazioni. È un centrocampista di grande prospettiva che saprà interpretare al meglio i valori del nostro Club" ha detto invece Paolo Maldini. 

TONALI SALUTA BRESCIA: "NON VI DIMENTICHERÓ"
In attesa che venga ufficializzato il suo passaggio al Milan, Sandro Tonali saluta su Instagram la sua ex squadra, il Brescia. "Non vi dimenticherò mai. Non ti dimenticherò mai. Grazie Brescia. Grazie Brescia Calcio", ha scritto in un post su Instagram il centrocampista pubblicando anche una foto che raccoglie numerosi scatti in cui indossa la maglia delle rondinelle. 

SU INSTAGRAM: "COLPA DELLE FAVOLE"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments