"Vogliamo migliorare il punteggio dello scorso anno, adesso testa alla prossima partita sennò rischi di fare brutte figure
Stefano Pioli non può che fare i complimenti al suo Milan, uscito vincitore dalla sfida con la Roma nonostante le assenze per Covid. "Questo è un periodo particolare, tutti i giorni dobbiamo stare attenti perché ci possono essere imprevisti. E' un bellissimo segnale, un atteggiamento da mantenere nel girone di ritorno. Leao e Rebic hanno caratteristiche diverse dagli altri, la squadra ha giocato bene fin dall'inizio. Da sempre le qualità dei singoli possono fare la differenza e per fortuna stiamo recuperando giocatori con queste caratteristiche", ha detto l'allenatore rossonero.
"Serate come questa sono importanti ma solamente se riusciremo a replicarlo domenica, volevamo cominciare bene però la continuità fa la differenza in un campionato così lungo. Vogliamo migliorare il punteggio dello scorso anno, adesso testa alla prossima partita sennò rischi di fare brutte figure", ha aggiunto.
Fondamentale è stato l'apporto delle seconde linee: "Ci lavoriamo tanto tutti, io, il club e i dirigenti insieme ai calciatori. E' un lavoro continuo, è un piacere allenare questi ragazzi. Vogliono crescere, imparare anche attraverso gli errori che abbiamo fatto. Siamo in pochi e tra due giorni giochiamo un'altra partita importante".
Su Kalulu: "La sua posizione migliore sarebbe sul centrodestra in una difesa a tre però ha una personalità incredibile, è intelligente si sa muovere bene. E' un giocatore forte, non mi sorprende più. Si applica tanto e sono felice anche per Gabbia contro avversari di tutto rispetto. Abbiamo concesso poco anche grazie al lavoro dei due centrali".
Tonali? "Ha fatto una partita strepitosa, non so quanti 2000 siano al suo livello. Ha fatto un lavoro fantastico, sta crescendo tanto".