MILAN

Milan, una luce nel buio: Bennacer verso la convocazione col Frosinone 

Decisivo l'allenamento di venerdì per l'algerino: l'ex Empoli è fermo da oltre sei mesi

  • A
  • A
  • A

In un periodo a dir poco buio per il Milan, con la stagione che appare ai più compromessa, ecco arrivare una buona notizia per Stefano Pioli. In netto anticipo rispetto alle previsioni infatti, Ismael Bennacer potrebbe essere convocato per la sfida di sabato sera col Frosinone. Il centrocampista, operatosi al ginocchio destro dopo l'infortunio accusato lo scorso maggio in occasione di Milan-Inter di Champions League (semifinale d'andata persa 0-2 dai rossoneri), si è allenato anche quest'oggi in gruppo con sensazioni positive. E in serata ha messo su "X" la classica clessidra, segno che il suo momento sta per arrivare. Se nella seduta di domani l'ex Empoli non dovesse accusare fastidi, ecco che il rientro con i ciociari potrebbe divenire realtà. Naturalmente il classe 1997 si accomoderebbe in panchina. 

Vedi anche Senza Champions è assalto all'Inter. Ma l'Europa League può salvare il bilancio Milan Senza Champions è assalto all'Inter. Ma l'Europa League può salvare il bilancio

Si va quindi svuotando leggermente l'infermeria, che solo martedì ha visto arrivare pure Thiaw, con tanto di emergenza assoluta nel reparto arretrato. Difficilmente sabato a San Siro si rivedrà Kjaer, alle prese ufficialmente con un affaticamento andato (troppo) per lunghe: il danese sta facendo fatica perché ha un fastidio che lo limita nella corsa. Il problema è già stato identificato e si sta agendo per toglierglielo, poiché gli impedisce di lavorare a determinate intensità. Si lavora per l’Atalanta. Molto probabile l'utilizzo di Simic al fianco di Tomori.

Per rivedere Leao occorre aspettare ancora (nel mirino l'Atalanta il prossimo 9 dicembre): il portoghese a inizio settimana farà una risonanza magnetica per capire se la lesione è guarita. Con il semaforo verde si imposterà un lavoro di ri-atletizzazione per poi aggregarlo alla squadra. Lo stesso dicasi sul fronte Okafor, tornato infortunato dopo la sosta con la Svizzera: la prossima settimana potrebbe iniziare a correre sul campo. Si lavora in ottica di Milan-Monza. Per quanto riguarda Pellegrino e Sportiello il loro recupero sta procedendo senza intoppi. Per Bennacer, voglioso di prendersi un posto in regia, un mese e più di tempo per accumulare minuti in vista della Coppa d'Africa: quasi scontata la convocazione da parte dell'Algeria. La competizione avrà inizio il 13 gennaio.

LA CLESSIDRA DI BENNACER

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti