Logo SportMediaset

Seguici anche su

MILAN

Milan-Pisa: Nkunku corre verso il recupero, in dubbio Loftus-Cheek

L’attaccante francese ha recuperato da un problema al dito del piede e si è allenato in gruppo, l’inglese è in dubbio per un affaticamento

di Redazione
22 Ott 2025 - 14:02

Il Milan non gioca le coppe europee, ma la lista degli infortunati in casa rossonera è comunque piuttosto lunga e per provare a sfruttare l'assist del calendario (la prossima giornata si giocano Napoli-Inter e Lazio-Juve, ndr) e allungare in vetta, in vista della sfida di venerdì sera col Pisa Massimiliano Allegri spera di recuperare almeno due pedine: Nkunku e Loftus-Cheek. L'attaccante francese arrivato in estate dal Chelsea per 37 milioni di euro più bonus si è allenato con il resto del gruppo e per lui c'è più ottimismo, mentre l'inglese, alle prese con un affaticamento muscolare, è in forte dubbio. 

Nkunku ha saltato la partita contro la Fiorentina per un problema al dito del piede rimediato in nazionale, ieri ha proseguito il suo lavoro personalizzato ma con risposte positive e oggi si è aggregato al resto del gruppo, il dolore è stato quasi superato e dunque ci sono buone possibilità di vederlo tra i convocati per venerdì. Una notizia che oltre a far felice Allegri fa sorridere anche Santi Gimenez, perché il fatto di avere un'opzione in più in attacco permetterà al tecnico di schierare dal primo minuto il messicano in coppia con Leao (se invece Nkunku non ce la facesse è probabile che, come contro la Fiorentina, scenderebbe in campo dall'inizio solo il portoghese). 

C'è più prudenza invece riguardo le condizioni di Loftus-Cheek, out con la Fiorentina per un affaticamento muscolare. Il suo recupero appare difficile, anche oggi si è allenato a parte, ma Allegri deciderà solo dopo la rifinitura di domani se l'inglese potrà essere a disposizione almeno per la panchina e dare così al tecnico la possibilità di dare un po' di riposo a uno dei titolari, che contro il Pisa dovrebbero essere ancora Fofana, Modric e Ricci.

GABBIA CONTRO IL SUO MAESTRO
Matteo Gabbia, diventato un punto fermo e un leader del Milan di Max Allegri, non ha mai nascosto di aver imparato tanto da Raul Albiol durante la sua esperienza in prestito al Villarreal: "Sono cresciuto anche grazie a Raul Albiol, mi ha aiutato e mi ha dato consigli" ripete spesso il centrale rossonero, che ieri ha compiuto 26 anni. Venerdì sera in regalo c'è la sfida col suo maestro.