QUI MILAN

Milan, Pioli: "Un'altra vittoria importante, adesso la Juve..."

Il tecnico rossonero dopo la vittoria di Benevento: "Non ci facciamo mettere pressione dai risultati degli avversari, ce la mettiamo da soli"

  • A
  • A
  • A

Il Milan passa anche a Benevento, continua la sua striscia record e torna in testa alla classifica scavalcando l'Inter. Dopo la gara del Vigorito Stefano Pioli può esultare: "Un'altra vittoria pesante considerando anche le assenze e l'inferiorità numerica. Una vittoria frutto della voglia, dell'umiltà e della compattezza di questi ragazzi. Il gruppo è giovane, deve continuare a crescere e migliorare - ha detto il tecnico, che poi ha lanciato la sfida alla Juve - Ci godiamo questa vittoria, ora però andiamo a vedere la Juventus così ci prepariamo per mercoledì".

"L'intensità e lo spirito che i ragazzi mettono in campo sono alcuni dei nostri segreti - ha svelato poi Pioli - Noi vinciamo le partite per la qualità ma anche per l'intensità che ci mettiamo e perché tutti ci danno dentro, compresi quelli più talentuosi. Ci sono le qualità per essere ambiziosi, vogliamo vincere anche il prossimo match: speriamo di riuscirci". "Non ci facciamo mettere pressione dai risultati degli avversari, pretendiamo il massimo dalle singole partite" ha aggiunto il tecnico, che poi ha analizzato così la gara contro la squadra di Inzaghi: I nostri avversari stavano molto bene, noi non abbiamo cominciato bene, ma poi c'è stata una grande reazione e tanta voglia di portare a casa un ottimo risultato".

E c'è stato anche il supergol di Leao, al quarto centro in campionato: "Leao è un giocatore con potenzialità enormi e lo sta dimostrando con più continuità rispetto alla passata stagione, è giovane e talentuoso ma serve pazienza. Deve imparare smarcarsi bene, con forza e velocità. Ha le qualità per far bene e trovare grandi gol come stasera: deve imparare a migliorare sotto il profilo dell'intensità, anche mentale, nel corso delle singole partite per capire meglio gli spazi. È un calciatore tecnico e veloce che, con la palla a disposizione, può fare cose importanti".

Elogi per il portoghese e tiratina d'orecchie invece per Tonali, che ha lasciato i suoi in 10 per un fallo ingenuo alla mezz'ora: "Era dispiaciuto per aver commesso un errore, nello spogliatoio l'ho abbracciato. Fermando l'immagine tutti i falli, con il VAR, sembrano violenti ma non sempre lo sono: Sandro imparerà da quanto accaduto, questo episodio lo farà crescere ulteriormente. Ognuno fa il suo, Pasqua è un ottimo arbitro dunque non voglio fare nessuna polemica: è stato Tonali a perdere la palla e a fare fallo, niente da dire".

In chiusura si torna sul big match di mercoledì contro i campioni d'Italia: "Sarà una bella partita tra due squadre in forma. Juventus, Inter e Napoli sono le più forti del campionato: noi dobbiamo continuare così, adesso ci prepareremo bene alla sfida contro i bianconeri ma non sarà una gara decisiva, né un passaggio di consegne. Loro hanno vinto nove scudetti e hanno giocatori di gran talento, anche se ora si ritrovano leggermente attardati in classifica. La nostra forza è sempre stata quella di guardare al prossimo impegno: ci sono alcune mancanze che stiamo coprendo bene con il lavoro di squadra, ci mancherà anche Tonali ma ce la giocheremo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti