QUI MILAN

Milan, Pioli: "E' mancata qualità e determinazione per segnare"

"Abbiamo avuto 8-10 occasioni chiare. Dovevamo vincere, ma non ci siamo riusciti"

  • A
  • A
  • A

Stefano Pioli mastica amaro dopo il pareggio col Sassuolo. "Abbiamo avuto 8-10 occasioni chiare. Dovevamo vincere, ma non ci siamo riusciti, vuol dire che dobbiamo lavorare ancora tanto - ha spiegato il tecnico del Milan -. Anche oggi abbiamo fatto delle belle giocate, ci è mancata determinazione e qualità nel fare gol". "Piatek? Ci vuole equilibrio nelle valutazioni. Domenica a Bologna era il salvatore della patria, oggi non è che non abbiamo vinto per colpa sua", ha aggiunto. 

"Potevamo fare qualcosa di più nel primo tempo, con più velocità e precisione. Nel secondo tempo abbiamo dato tutto, oggi è stata una gara molto dispendiosa contro una squadra che palleggia bene", ha proseguito il tecnico rossonero analizzando il match. "Rimane una piccola striscia positiva, la migliore in questa stagione, ma adesso dobbiamo pensare alla prossima gara", ha aggiunto cercando di sottolineare anche il lato positivo del pareggio. Poi su Leao: "C'è la possibilità per tutti di farsi trovare pronti e venire schierati. Ho tanti buoni giocatori, oggi lui è entrato bene, la squadra ha fatto bene e giocato con grande professionalità". "Con un po' di determinazione in più l'avremmo portata a casa - ha continuato -. Dobbiamo pensare alla prossima gara ed essere ancora più precisi a livello tecnico, abbiamo commesso errori che possono costare chiaro".

Poi sull'impatto di Bonaventura sulle prestazioni degli altri: "Sono giocatori che si sentono e che hanno il senso del gioco. Più giocatori hai a disposizione di qualità e meglio si può giocare". "Anche oggi abbiamo fatto delle belle giocate - ha proseguito -. Il Sassuolo teneva la linea molto alta, avremo potuto cercare qualche azione più diretta fin dai nostri centrali. La squadra però ha giocato. Noi purtroppo dobbiamo fare un volume di gioco importante per riuscire a segnare. Non è solo una questione del 9, perché Piatek è cresciuto". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments