Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, Paquetà è comunitario

Il neo-acquisto ha il passaporto portoghese grazia alla mamma: i rossoneri possono acquistare a gennaio due extracomunitari

28 Nov 2018 - 13:16

Il neo-acquisto del Milan Luca Paquetà si è sposato: l'attaccante brasiliano ha detto sì a Maria Eduarda. Dopo il viaggio di nozze inizierà la sua avventura a Milano agli ordini di Gattuso. Il brasiliano, ancora prima di cominciare, ha però già fatto un bel regalo al suo nuovo club: grazie alla mamma di origini portoghesi ha il passaporto comunitario, così Leonardo potrà acquistare a gennaio due extracomunitari.

Da dicembre Paquetà dovrebbe essere a Milano per cominciare ad ambientarsi e intanto si presenta ai rossoneri con un primo regalo: grazie al matrimonio, infatti, si è scoperto che il neo-aacquisto è in possesso anche del passaporto portoghese grazie alle origini della madre Cristiane. Il giocatore dunque è tesserabile come giocatore comunitario, lasciando così al Milan due slot liberi per gli extracomunitari a gennaio.

In questo modo Leonardo, alle prese con i tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra, avrà le mani più libere nelle trattative di mercato per rinforzare la rosa. Oltre all'arrivo dell'ormai ex Flamengo, l'uomo mercato dei rossoneri dovrà regalare a Gattuso almeno un rinforzo per ruolo, viste le lunghe assenze di Caldara e Biglia e con Bonaventura che ha finito in netto anticipo la stagione dopo l'operazione effettuata a Pittsburgh a seguito della lesione osteocondrale del ginocchio sinistro.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri