VERSO MILAN-NAPOLI

Milan, niente Napoli per Leao: tornerà nel 2022

Gli esami svolti ieri dall’attaccante portoghese hanno confermato la lesione al bicipite femorale, ma per la sfida agli azzurri Pioli recupera Giroud

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Niente Milan-Napoli per Rafa Leao. Ancora una volta dall’infermeria rossonera non arrivano buone notizie per Stefano Pioli, che ritroverà l’attaccante portoghese soltanto a gennaio. Gli esami svolti ieri, riporta il Corriere della Sera, hanno confermato la piccola lesione al bicipite femorale rimediata lo scorso 4 dicembre durante la gara con la Salernitana e quindi l’ex Lille salterà anche la gara del 22 dicembre contro l’Empoli.

L’ennesima cattiva notizia per il Milan in un periodo in cui la sfortuna sembra essersi accanita contro i rossoneri, che in meno di un girone di andata hanno già fatto registrare ben 36 ‘indisponibilità’, di cui la metà circa per noie muscolari. Le stesse di cui soffre Leao e che lo costringeranno ai box fino a gennaio come Ante Rebic e Davide Calabria, che migliorano ma torneranno in campo soltanto alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale.

Tra tante cattive notizie anche una nota lieta: domenica sera per la supersfida contro il Napoli torna a disposizione Olivier Giroud, che è guarito dalla lesione al bicipite femorale e già da mercoledì, quando il Milan riprenderà gli allenamenti, potrà tornare ad allenarsi con il gruppo.

E mentre la squadra lavora per preparare il big match con gli azzurri di Spalletti, in società si pensa all’imminente inizio del marcato (la priorità è un difensore per sostituire Kjaer) e si lavora sui rinnovi. L’intenzione del club è quella di blindare Leao e le discussioni tra Maldini, Massara e Jorge Mendes – procuratore del portoghese – sembrano essere ben avviate: vicina l’intesa per il rinnovo fino al 30 giugno 2026 sulla base di un accordo da 4 milioni a stagione, con le parti che stanno lavorando su bonus e dettagli.

Vedi anche Milan, Giroud verso il recupero: col Napoli potrebbe esserci Milan Milan, Giroud verso il recupero: col Napoli potrebbe esserci

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti