Il portoghese incensa il tecnico parlando dell'apporto nello spogliatoio rossonero dal suo ritorno in panchina
© Getty Images
Massimiliano Allegri ha cambiato il Milan, parola di Rafa Leao. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Glory Perth, il portoghese ha esaltato il neo tecnico dei rossoneri, ammettendo come col suo arrivo qualcosa è cambiata nel gruppo che ora si sente più squadra rispetto al passato: "Abbiamo un allenatore con esperienza che ha già vinto qua al Milan. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che sono qua da tempo. Stiamo costruendo la squadra, con lo spirito giusto che aiuta anche quando non giochiamo bene. Rispetto al passato è cambiato tutto".
Un messaggio chiaro, quello del 10 rossonero, che sa di frecciata al passato recente del club. Ma anche di consapevolezza per quello che potrebbe essere la nuova stagione: "Sento che quest'anno il Milan sarà una squadra. Abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, ma soprattutto ci sarà un grande spirito di squadra".
Intanto, però, dopo il ko con l'Arsenal e l'esaltante vittoria contro il Liverpool tocca ora affrontare il Glory Perth: "Mi aspetto una buona partita contro una buona squadra. Il mister ci ha spiegato come attaccare e difendere contro di loro, ma la cosa più importante è essere pronti per l'inizio del campionato. Bisogna cercare di prepararci bene, 45' o 90', cercare di vincere, ma l'obiettivo è arrivare pronti per l'inizio del campionato. Noi daremo il massimo e cercheremo di battere il Glory Perth".
"Tifosi? Ce ne sono davvero tanti e il loro calore si sente. È molto bello per noi giocare in queste condizioni. Siamo molti felici di aver avuto questa accoglienza e cercheremo di ripagare i tifosi con una bella prestazione contro il Perth" le parole di Leao.
E Perth, tra parentesi, potrebbe essere ancora una città che ospiterà il Milan se dovesse andare in porto l'accordo per giocare a febbraio contro il Como all'Optus Stadium: "Non è ancora ufficiale e posso dire poco, ma se giocassimo di nuovo qui sarebbe molto bello perché avremmo molti tifosi e sarebbe bello".