Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Milan, Allegri: "Vogliamo tornare in Champions. Leao ha l'età matura per fare una stagione importante"

Il tecnico rossonero all'arrivo a Perth, in Australia, prima dell'ultimo test pre-campionato: "Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica"

28 Lug 2025 - 10:37
 © ipa

© ipa

Lo ha detto subito nella conferenza stampa di presentazione, lo ha ribadito ancora all'arrivo del Milan a Perth, in Australia, dove il 31 luglio si chiuderà la tournée estiva dei rossoneri con una amichevole contro il Perth Glory: "Vogliamo tornare in Champions League. Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions - ha detto Massimiliano Allegri - Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo. Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante".

Il Milan tornerà in campo dopo buone prestazioni offerte contro l'Arsenal e soprattutto contro il Liverpool: un ulteriore test in cui Allegri cercherà conferme e nuove indicazioni utili in vista della prossima stagione. Il 17 agosto è in programma il primo appuntamento ufficiale con la sfida contro il Bari nel primo turno di Coppa Italia: "Giocheremo in un bello stadio contro una squadra che ha ottenuto bei risultati - ha proseguito il tecnico rossonero - Mi aspetto progressi a livello di condizione fisica e di tecnica. La cosa più bella e più importante di cui sono contento - ha detto a Eurosport - è che la squadra ha un livello propositivo e ha alzato di tanto il livello di sofferenza. Questo fa sì che, quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non l'abbiamo la squadra difende tutta insieme". Poi su Leao, grande protagonista nel successo sui Reds con un gol e un assist ma non solo: "Ha qualità straordinarie. Credo stia crescendo; ha l'età matura per fare una stagione importante". 

E ancora: "Il riposo fa bene - ha detto in merito all'anno sabbatico dopo l'addio alla Juventus - ma avevo voglia di tornare ad allenare. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri