Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INTERVISTA

Milan, parla Ricci: "Bel feeling con Allegri, mi insegna i segreti del ruolo. Vogliamo la Champions"

Il nuovo acquisto arriva dal Torino: "Con Fofana e Loftus-Cheek è più facile per me, ma vietato esaltarsi"

28 Lug 2025 - 10:25
 © Getty Images

© Getty Images

Samuele Ricci, in attesa di capire come finirà la telenovela col Bruges per Jashari, è l'investimento estivo del Milan sul mercato. Per il centrocampista quella rossonera è l'occasione per dare una svolta alla carriera, ma dovrà essere veloce ad integrarsi nel nuovo - ambizioso - ambiente: "Di solito riesco a integrarmi subito nei contesti nuovi. Il lavoro non è ancora completato, ma grazie alla società e alle persone che lavorano nel Milan penso di essere a buon punto".

Per il centrocampista acquistato dal Torino l'approccio è stato con il metodo di lavoro di Massimiliano Allegri: "Abbiamo un bel feeling - ha assicurato in una intervista a La Gazzetta dello Sport -. Ci capiamo bene da toscani e a noi del centrocampo chiede solidità, cercando di subire meno passaggi interni e di giocare velocemente il pallone in avanti per innescare la qualità e la velocità dei nostri esterni. Se riusciamo a metterli nelle condizioni migliori, anche con i cambi di gioco, tutto diventa più semplice".

Il lavoro tra Milanello e la tournée asiatica è duro anche per Ricci: "In ogni allenamento Allegri mi corregge la posizione, ha giocato in quel ruolo e conosce tutti i segreti. Per questo mi corregge e mi aiuta, perché bisogna sempre posizionarsi bene con il corpo".

L'obiettivo dichiarato dal Milan e dallo stesso Allegri in conferenza stampa è riportare il Milan in Champions League: "Per noi è la priorità - ha confermato Ricci -, ma andremo avanti step by step. La strada è giusta, ma non guardiamo troppo in là anche se tutti vogliamo sentire l'inno della Champions League. Con Loftus-Cheek e Fofana è tutto più semplice in mezzo al campo, ma la parola d'ordine è: non esaltarci".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri