VERSO FIORENTINA-MILAN

Milan, contro la Fiorentina De Ketelaere torna titolare

Pioli a Firenze pensando anche al Tottenham: Diaz potrebbe riposare, Rebic al posto dello squalificato Leao, Giroud favorito su Origi

  • A
  • A
  • A

Sabato 4 marzo, nel giorno dell'anniversario della morte di Davide Astori, Stefano Pioli tornerà a Firenze e tornerà a sedersi sulla panchina del Franchi. Una gara ricca di significati da non sbagliare assolutamente per il tecnico del Milan, che oltre che alla Fiorentina e alla corsa Champions dovrà pensare anche al Tottenham e al ritorno degli ottavi in programma mercoledì a Londra. Ecco perché per la partita contro i viola il tecnico rossonero farà un po' di turnover e dalle indicazioni che arrivano da Milanello sembra orientato a dare un'altra occasione dal primo minuto a Charles De Ketelaere, colpo da 35 milioni dell'estate rossonera.

Nell'allenamento di oggi il belga è stato provato in coppia con Rebic, che al Franchi sostituirà lo squalificato Leao, alle spalle di Olivier Giroud, che nonostante il match contro gli Spurs potrebbe essere nuovamente preferito ad Origi e giocare in staffetta con Zlatan Ibrahimovic, che è ormai completamente recuperato.

Domani ci sarà l'allenamento di rifinitura e il tecnico potrebbe ancora cambiare idea, ma i dubbi maggiori riguardano il reparto offensivo perché per gli altri le idee di Pioli sembrano essere piuttosto chiare. A centrocampo, complice la squalifica di Krunic, tornerà dal 1' Bennacer, che anche oggi si è allenato interamente col gruppo come anche Florenzi e Calabria, a cui comunque sulla destra dovrebbe essere preferito Saelemaekers

In difesa davanti a Maignan niente turno di riposo per Thiaw e conferma del trio di giovani composto anche da Kalulu e Tomori.

Vedi anche Kalulu sogna i quarti: "Sarà difficile, ma la Champions è nell'identità del Milan" Milan Kalulu sogna i quarti: "Sarà difficile, ma la Champions è nell'identità del Milan"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti