Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO ROMA-MILAN

Milan, Conceiçao perde anche Theo Hernandez: niente match contro la Roma

Forte contusione alla coscia per l'esterno francese. Niente Olimpico anche per Walker, Bondo e Chukwueze

17 Mag 2025 - 16:41

Serata di forfait all'Olimpico: se la Roma dovrà rinunciare ad Artem Dovbyk, non convocato, il Milan non potrà contare su Theo Hernandez. La formazione di Sergio Conceiçao nelle ultime due giornate dovrà per forza di cose vincere per provare a sperare in un piazzamento europeo per la prossima stagione e la sfida in casa dei giallorossi è uno scontro diretto in tal senso. Il terzino francese però non sarà a disposizione del tecnico, fuori per una forte contusione alla coscia, risultata particolarmente dolorosa.

Theo Hernandez non sarà però l'unico forfait con cui deve fare i conti Sergio Conceiçao. Nella lista dei giocatori convocati per il Milan non rientrano Warren Bondo, sempre alle prese con un problema alla caviglia che potrebbe avergli fatto terminare anzitempo la stagione, così come Kyle Walker e Samuel Chukwueze, rispettivamente fermi per un attacco febbrile e una infiammazione al piede.

Quasi costrette, dunque, le scelte del tecnico in vista del match contro la Roma che il Diavolo affronterà sempre con la difesa a tre. Alex Jimenez è l'unico sicuro del posto sugli esterni, ma la sua fascia di competenza dipenderà dal vincitore del ballottaggio a quattro tra Musah e i recuperati Sottil ed Emerson Royal e il giovane Bartesaghi. Un'alternativa potrebbe prevedere Pulisic largo a destra con Loftus-Cheek a centrocampo ad alternarsi con Reijnders tra mediana e trequarti. In attacco Gimenez in vantaggio su Jovic.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri