Milan, font speciale per la Champions League 2002/03
La vittoria di Manchester è rimasta nel cuore dei tifosi del Milan che hanno ancora nei loro occhi il rigore di Andrij Shevchenko. Un trionfo da celebrare nel migliore dei modi come confermato dalla società rossonera che ha lanciato un nuovo font per celebrare il 20° anniversario dalla conquista della Champions League 2002/2003.
In occasione dell'importante anniversario, il Club rossonero adotterà un carattere dedicato a una singola competizione sull’intero matchwear stagionale che in questa stagione accompagnerà la squadra di Stefano Pioli in tutte le notti europee del Club. Vedi anche Champions League Milan, Pioli cerca risposte col Newcastle: "Sono in debito coi tifosi, dimentichiamo il derby"
Il carattere dei nomi e dei numeri stampati sui kit utilizzati in Champions League dei calciatori rossoneri sarà infatti diverso da quello indossato in Serie A. In particolare, i numeri presenteranno un design forato che rende omaggio proprio a quello della stagione 2002/03, ma rivisitato in chiave moderna. Per lo stesso motivo, il colore di nomi e numeri sarà il bianco, rispetto al nero utilizzato per le partite di campionato.
AC Milan adotterà per la prima volta un font dedicato a una singola competizione sull’intero matchwear stagionale – che si tratti di maglie Home, Away o Third. A partire dal 2020/21, la Lega Serie A ha infatti introdotto un carattere standard per le maglie dei calciatori e, da quel momento, tutti i club italiani hanno iniziato ad utilizzarlo anche in tutte le competizioni europee.
Il debutto ufficiale del nuovo font avverrà in occasione della prima partita casalinga di domani, martedì 19 settembre, quando il Club rossonero ospiterà a San Siro il Newcastle United nel match d’apertura del gruppo F.
Vedi anche Milan Milan, serve subito la reazione: Ibrahimovic a Milanello
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK